lunedì 10 ottobre 2011

SECONDA DI CAMPIONATO, LUCI ED OMBRE

Nella seconda giornata dei campionati regionali, si registra il primo stop per una compagine della Top Spin. La New Technology Lighting (D2 - gir. D) si è arresa infatti alla forte formazione dell'Anagni, composta da Frattale, Cocco e Bruni.
Terzetto confermato della Top Spin, con Ugo Spaziani, Cosma Costantini e Federico D'Alessandris.
Dopo la sorpresa della prima vittoria in casa del Velletri, dai ragazzi si attendeva una, pur difficile, conferma del loro buono stato di forma. E' arrivata invece una sconfitta, un 1-5 che non
lascia molto spazio per recriminazioni.
Piccolo passo falso di capitan Spaziani, che non è riuscito a far suoi i due incontri giocati, persi nettamente sia da Frattale che da Cocco.
Un Cosma Costantini battagliero ha portato l'unico punto per la New Technology Lighting, confermando la sua crescita lenta ma costante, fatta di momenti di esaltazione agonistica ma anche di pause e cali di concentrazione e determinazione in partita.
La vittoria contro il più quotato Bruni conferma quanto scritto sopra. Il ragazzo ha senza dubbio le possibilità per far valere ancora di più le sue doti, siamo certi che ne darà presto dimostrazione.
Opaca prestazione infine per Federico D'Alessandris, che torna dalla trasferta con un doppio 0-3 che non lascia spazio a recriminazioni.
Il più giovane dei tre dovrà imparare ad esprimersi più spesso ai suoi massimi livelli, per poter raggiungere i risultati (vittorie con una certa continuità) che tutti ci aspettiamo da lui.
La sconfitta di sabato non pregiudica la corsa verso la salvezza, gli avversari dell'Anagni si sono dimostrati superiori alla nostra formazione, i punti necessari dovranno essere conquistati contro le altre squadre che, come la nostra, hanno come unico obiettivo la permanenza in D2.

Ottime notizie arrivano invece dalla Sportland Frosinone (D1 - gir A), che ha battuto fuori casa il Colleferro, formazione fatta di giovani atleti che non sono riusciti ad opporsi con efficacia alla nostra formazione, anche in questa seconda giornata composta da Renato Safina, Renato D'Ambrosi e Damiano Sciullo. 
Troppo grande il divario tra le due squadre, che affrontano questo campionato con diversi obiettivi, la promozione per la Top Spin, la salvezza per il Colleferro, speriamo che entrambe possano riuscirvi!

Nessun commento: