lunedì 31 ottobre 2011

BUONE NOTIZIE DA PONTINIA

Come da titolo, torniamo da Pontinia, sede di gara del secondo torneo 3° e 4° categoria regionale della stagione, con risultati soddisfacenti per i nostri atleti partecipanti.
Assente per l'occasione Renato Safina, i nostri portacolori erano
Damiano Sciullo e Renato D'Ambrosi.
Ennesimo tentativo per il primo di misurarsi in un torneo dal livello per lui ancora ostico, con l'obiettivo fin ora mai raggiunto di superare il girone di qualificazione al tabellone. Per Renato D'Ambrosi invece, la responsabilità di far bene in un torneo in cui era la testa di serie n° 2.
Il girone di Damiano non prometteva nulla di buono, con Massarelli, "Picchio" Fatello e Rossi Luigi come avversari, tutti ben più quotati del nostro in classifica.
Dopo una prima, prevedibile, sconfitta contro Massarelli, sono arrivate le vittorie contro Rossi (sperata), e Fatello (bella e meritata sorpresa). Risultato: primo passaggio di girone in un torneo 4° regionale. Come prevedibile, senza grosse motivazioni rimaste, il primo turno del tabellone è stata una partita senza storia. Opposto al bravo Valerio Marzulli, Damiano non ha saputo opporre una benchè minima resistenza, cedendo nettamente per 3-0.
Positivo anche il torneo di Renato D'Ambrosi che, dopo aver vinto il girone con sicurezza, ha battuto, in successione, Pietro Coppola, Walter Regis e Maurizio De Zuliani, prima di perdere la finale al 5° set contro Lusiano Perez.
Buone notizie queste, che speriamo possano essere confermate già dal torneo giovanile del 1 novembre, in quel di Monterotondo.

Nessun commento: