domenica 4 dicembre 2011

SESTA DI CAMPIONATO

Eccoci qui a commentare una sesta giornata di campionato che la Top Spin archivia con una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
Partiamo per gradi, cominciando a parlare della vittoria della Sportland nel campionato di serie D1, un eloquente 6-0 sugli amici della Pol. Castello Roma "Argento".
La formazione schierata è stata condizionata dall'infortunio subito martedì in allenamento da
Damiano Sciullo, una forte botta alla spalla causata da una caduta in allenamento, con conseguenza una prognosi ancora da definire. Certamente però il ragazzo dovrà fermarsi per almeno due settimane, cosa che gli impedirà di partecipare al torneo giovanile dell'8 dicembre ed alla prossima gara di campionato, la sfida al vertice con la forte squadra di Latina. In campo, quindi, Renato Safina, Renato D'Ambrosi e Daniele Girolami, alla sua seconda apparizione in stagione.
La forte determinazione dei nostri ragazzi ha reso meno complicata di quanto si temesse la partita, con tutti i giocatori capaci di imporre il proprio gioco.
Un plauso particolare va a Daniele Girolami, che ha dato convincenti segnali di ripresa, sia dal punto di vista della concentrazione che dell'efficacia dei suoi colpi, a lui vanno i complimenti di tutta la squadra.

Gara importante quella della New Technology Lighting, impegnata contro la Giovanni Cena Latina. La difficile strada verso la salvezza passa attraverso partite come questa, con la pur parziale conferma della crescita dei nostri giovani Cosma Costantini e Federico D'Alessandris, e l'apporto del più navigato Ugo Spaziani.
Il 3-3 finale è stato forse il risultato più giusto, ma siamo certi che i nostri giovani sapranno presto fare ancora meglio, soprattutto se Federico riuscirà a mettere da parte ansie e timori in partita, e Cosma continuerà a mettere in pratica le fatiche profuse in allenamento. Per quest'ultimo si segnala la prima doppietta in una sola partita nel campionato di D2, speriamo possa ripetere ancora l'impresa!

Le gare delle nostre formazioni impegnate nel campionato di serie D3 hanno, come previsto, visto soccombere sia la Area Verde che la Enea Trasporti.
Questo anche a causa del turn over praticato in entrambe le formazioni. Per l'occasione segnaliamo l'esordio di altri tre nostri giovanissimi atleti, LORENZO "warrior" Capoccetta, Giorgio Paniccia e Paolo Barba. Ottime le loro prestazioni, in rapporto alla giovanissima età ed alle poche settimane di allenamenti alle spalle, speriamo sapranno presto rendere ancor più difficile il compito dei loro futuri avversari!
Forza ragazzi!

Nessun commento: