giovedì 6 ottobre 2011

TESSERATI, RECORD EGUAGLIATO

La stagione è appena iniziata, ma è già tempo di primi bilanci.
Dopo aver archiviato una prima giornata che ha sorriso ai nostri due team impegnati in D1 e D2, in attesa di conferme (si spera) già dalla prossima tornata di campionato, siamo qui a fare un primo bilancio relativo i nostri tesserati.
Come da titolo, al momento abbiamo eguagliato il numero di tesserati della scorsa stagione.
In attesa di formalizzare almeno un paio di nuovi
arrivi (ma poi mica tanto nuovi, visto che per entrambi si tratta di un ritorno all'attività agonistica), eccoci ad esaminare il nostro parco atleti.
Invariato il totale, modifiche importanti ci sono invece dal punto di vista delle categorie anagrafiche.
Immutato il numero di GIOVANISSIMI (due), i nostri piccoli atleti, Lorenzo Capoccetta e Giorgio Paniccia hanno un'età media inferiore rispetto a quella dei "pari categoria" dello scorso anno. Federico D'Alessandris e Raffaele Ponticelli infatti quest'anno sono saliti nella categoria RAGAZZI.
Categoria che l'anno scorso vedeva tre nostri atleti, e che vede invece quest'anno cinque atleti tesserati. Oltre i sopracitati Federico e Raffaele, ritroviamo Stefano Altobelli e Riccardo Gallon, e salutiamo il recentissimo arrivo di Paolo Barba, di cui in palestra si dice un gran bene!
La categoria ALLIEVI ha perso un elemento, passando da sei a cinque. Quest'anno schieriamo un  Cosma Costantini in grande crescita di gioco (ed anche un po' di risultati), Andrea Liberatori, Michele Paniccia, Simone Rinna e Jacopo Saccocci.
Damiano Sciullo è rimasto per il secondo anno consecutivo il solo JUNIORES della Top Spin, a lui il compito di ben figurare nei tornei!

Fin qui, contiamo 13 elementi del settore giovanile, sia nella scorsa stagione che in questa.
Bisogna dire però che lo scorso anno almeno tre elementi del nostro settore giovanile non hanno praticamente svolto attività agonistica. Crediamo che il gruppo attuale sia complessivamente più determinato in tutti i suoi elementi di quello della passata stagione, anche grazie agli sforzi che il nuovo staff tecnico sta facendo per la loro formazione e crescita.

Passando al settore dei "meno giovani", si può solo notare che nessuno degli atleti della scorsa stagione è riuscito a partecipare a più di due incontri agonistici, impegni vari hanno impedito loro di mettersi in competizione con gli avversari, oltrechè di allenarsi in palestra.
Quest'anno, l'arrivo in società di Renato D'Ambrosi, Renato Safina ed Ugo Spaziani ha già migliorato le statistiche di tutta la scorsa stagione.

A presto per dare il benvenuto (o bentornato) ad altri atleti della Top Spin Frosinone!

Nessun commento: