martedì 15 dicembre 2009

TOP SPIN SPORTLAND, LA FAVOLA CONTINUA!

Terza giornata di campionato e terza vittoria per la giovane società di tennistavolo del Capoluogo.
Nell’atteso derby con la più blasonata Ctt Frosinone 09 i ragazzi, al loro secondo campionato di serie D3 regionale, hanno confermato quanto di buono mostrato nelle prime due giornate.
Il terzetto della Top Spin, formato come sempre da Damiano Sciullo, Cosma Costantini e Gianmarco Cappadozzi, ha avuto la meglio sulla formazione del Ctt Frosinone 09, composta dal capitano Davide Caputo, Paolo Perciballi e Massimo Chiappini.
L’incontro, disputatosi domenica nella Palestra Coni del Palazzetto adiacente lo stadio Matusa di Frosinone, è terminato con il risultato di 5-1, con due vittorie a testa per Damiano Sciullo e Cosma Costantini, un punto invece per il fino ad allora imbattuto Gianmarco Cappadozzi, fermato da Davide Caputo.
Per il Frosinone 09, oltre al punto del capitano, a secco Perciballi e Chiappini, alle cui buone prestazioni non hanno fatto seguito i risultati.
Il crescente entusiasmo intorno ai giovani atleti della Top Spin, fa si che, agli incontri dei ragazzi, in casa o in trasferta sia sempre presente un certo numero di spettatori, tra parenti ed amici, cosa assai inusuale per lo sport del tennistavolo.
Questo è sicuramente l’aspetto più piacevole e gratificante, -ci dice il presidente della Top Spin Vittoria Marini- vedere con quanta grinta e determinazione i ragazzi si approccino alle partite. Lo spirito di gruppo che si è creato, la sottile competizione interna sul fronte dei risultati personali sono le basi per una ulteriore crescita futura, che sicuramente arriverà”
La classifica vede ora la Top Spin Sportland Frosinone a punteggio pieno in compagnia della temibile Sport Club Latina A, a giudicare dai valori espressi nelle prime giornate sicuramente l’avversaria più ostica del girone, squadra con cui quindi confrontarsi nel discorso promozione, cosa inimmaginabile prima dell’inizio del campionato.
Il calendario ha designato proprio nell’ultima giornata lo scontro tra le due squadre, l’andata si terrà a fine gennaio a Latina, una settimana dopo la partita che vedrà impegnata la Top Spin con la formazione dell’Areonautica Militare Azzurra 72.
Risultati:
CHIAPPINI – SCIULLO 1-3
PERCIBALLI – CAPPADOZZI 0-3
CAPUTO – COSTANTINI 1-3
PERCIBALLI – SCIULLO 0-3
CHIAPPINI – COSTANTINI 1-3
CAPUTO – CAPPADOZZI 3-1

CLASSIFICA:
SPORT CLUB LATINA A: - 6
TOP SPIN SPORTLAND FROSINONE - 6
CTT FROSINONE AZZURRA 72 - 3
TIEMME SISTEMI PONTINIA - 2
CTT FROSINONE 09 - 1
SPORT CLUB LATINA B - 0

Nessun commento: