martedì 15 dicembre 2009

SECONDA DI CAMPIONATO, SECONDA VITTORIA

Da articolo di sabato 12 dicembre su Ciociaria Oggi:

Tennistavolo: In serie D3
Top Spin Sportland a gonfie vele: secondo successo
Seconda giornata di campionato, seconda vittoria per i ragazzi della Top Spin Sportland Frosinone.
Impegnati domenica nell’esordio stagionale casalingo nel campionato di serie D3 regionale di tennistavolo, opposti allo Sport Club Latina B, hanno confermato quanto di buono mostrato nella prima giornata a Pontina, espugnata con un convincente 4-2.
La vittoria di Pontinia rappresenta inoltre la prima della storia in campionato per la giovane società.
Nel secondo anno di attività agonistica, alla rinnovata disponibilità del bravo Ugo Spaziani, istruttore dalla grande esperienza, la società ha raggiunto un accordo con Walter Talocco, forte giocatore di Ferentino militante in C1 con il Ctt Frosinone, accordo che si spera possa far fare il salto di qualità ai ragazzi.
A giudicare dai primi risultati, si può ben dire che si sia sulla buona strada.
Il risultato di domenica, 6-0 sul Latina, è conferma dei miglioramenti ottenuti dai ragazzi nel periodo di preparazione precampionato.
La formazione della Top Spin, per l’occasione composta da Gianmarco Cappadozzi, Cosma Costantini e Damiano Sciullo, ha fornito positive conferme a quanto mostrato nell’esordio stagionale di Pontinia.
Due incontri vinti per ognuno di essi, per un risultato finale rotondo e mai in discussione, ma ciò che desta maggiore soddisfazione sono la determinazione e le capacità tecniche che stanno pian piano emergendo dopo una stagione di, per così dire, apprendistato.
L’età media della squadra, di gran lunga la più bassa del girone, fa ben sperare per il futuro.
La classifica vede ora la Top Spin appaiata in vetta con la temibile Sport Club Latina A con quattro punti, seguono il Frosinone Azzurra 72 con tre punti, il Frosinone 09 con un punto e, fanalini di coda, ancora ferme a zero punti, l’altra formazione di Latina, Lo Sport Club B ed il Pontinia, inaspettatamente in fondo alla classifica nonostante un organico di valore.

Cappadozzi – Ares 3-0
Sciullo – Conti 3-0
Costantini – Rossi 3-0
Cappadozzi – Conti 3-0
Costantini – Ares 3-2
Sciullo – Rossi 3-0

CLASSIFICA
TOP SPIN SPORTLAND FROSINONE – 4 PUNTI
SPORT CLUB LATINA A – 4 PUNTI
AZZURRA 72 FROSINONE – 3 PUNTI
FROSINONE 09 – 1 PUNTO
PONTINIA – 0 PUNTI
SPORT CLUB LATINA B – 0 PUNTI

Nessun commento: