mercoledì 8 novembre 2017

C1 - SUCCESSO PER LA SPORTLAND FROSINONE

Nella terza giornata di andata del campionato di serie C1 nazionale maschile arriva finalmente un importantissimo successo per la nostra formazione di punta.
La "Top Spin Sportland Frosinone" si aggiudica infatti lo scontro diretto con la "Stet Mugnano", al termine di un interminabile incontro, risoltosi dopo più di 4 ore con il punteggio di 5-2 per i nostri giocatori.
Entrambe le squadre erano ancora ferme in classifica a zero successi, quindi l'incontro di domenica mattina aveva già le caratteristiche della sfida da vincere a tutti i costi per entrambe le squadre.
Come prevedibile, Mugnano si è presentata a Frosinone con una formazione in cui spiccava l'esordio stagionale di Sigismondo Di Marino, senza dubbio il giocatore di punta della squadra campana. Fabio Landolfi ed Agostino Rinaldi gli altri giocatori della Stet. 
Anche nelle fila della Sportland Frosinone si è registrato un esordio stagionale: Renato D'Ambrosi, salito dal campionato di C2, in sostituzione del.....
titolarissimo Walter Talocco, alle prese con un difficile inizio di stagione.
A completare la rosa della Top Spin, Giorgio Paniccia ed Emanuele D'Angelo.
Il punteggio finale di 5-2 per la Sportland Frosinone non fotografa affatto l'equilibrio della sfida di domenica! Ben 6 incontri dei 7 disputati si sono infatti risolti al termine di 5 set molto combattuti e sempre in bilico, tanto che un esito finale diverso della partita non sarebbe stato una sorpresa. Mattatore di giornata è stato il più giovane giocatore della Top Spin Giorgio Paniccia, vittorioso in tutti e 3 gli incontri disputati. A completare lo score in nostro favore ci ha pensato Renato D'Ambrosi, vittorioso al quinto set su Rinaldi e Di Marino.
Meno incisivo del solito invece Emanuele D'Angelo, sconfitto 3-2 sia con Landolfi che con Di Marino.
I suoi punti, come quelli di Walter Talocco (che speriamo possa rientrare al più presto), saranno importantissimi per la Sportland Frosinone nel prosieguo del campionato.

Nessun commento: