lunedì 7 maggio 2012

D'ALESSANDRIS CAMPIONE REGIONALE 2012

La Top Spin Frosinone torna da Monterotondo con un bel pieno di buone notizie.
Nel campionato regionale giovanile disputatosi domenica da quasi tutti i nostri atleti partecipanti sono arrivate prestazioni positive e convincenti.
Si conferma campione regionale il nostro Federico D'Alessandris, quest'anno nella categoria "ragazzi", dopo il titolo "giovanissimi" conquistato lo scorso anno. Meno agevole il cammino verso la medaglia d'oro per il nostro giovane atleta rispetto alla gara della scorsa stagione, avendo incontrato avversari agguerriti e determinati, anche per questo il successo ha un sapore più dolce. Nella bellissima e combattuta semifinale contro De Vito, i due atleti
hanno dato vita ad una partita intensa e dal valore tecnico molto alto per la categoria, fatta di gesti tecnici apprezzabili. Con grande sorpresa la finale si è giocata con un altro atleta della Top Spin Frosinone, Stefano Altobelli, che ha disputato un torneo al di sopra delle nostre aspettative, battendo avversari sulla carta più preparati. Peccato che nella finale in famiglia i due nostri portacolori non siano riusciti a mettere in campo la determinazione mostrata fino alle semifinali, giocando una partita un po' sottotono, vinta con facilità da Federico.
Un altra medaglia, questa volta un bronzo, arriva da Cosma Costantini, fermatosi alla semifinale, in un incontro in cui a tratti ha dato la sensazione di poter avere la meglio con facilità sul suo avversario, il bravo Giovanni Zavattaro. Partito con un parziale di 2 set a 0, Cosma non ha saputo chiudere l'incontro, che è arrivato al 5° set, che non è riuscito a terminare in suo favore, nonostante i 4 match points a sua disposizione sul 10-6!
Peccato, siamo sicuri che saprà presto prendersi la rivincita.
Fermi ai quarti di finale invece Damiano Sciullo (che non è riuscito a confermare il titolo di campione regionale conquistato lo scorso anno), Jacopo Saccocci e Riccardo Gallon.
I risultati di domenica pongono la Top Spin Frosinone nelle primissime posizioni per quanto riguarda l'attività giovanile regionale, le intenzioni sono di cominciare a farsi valere anche nelle competizioni nazionali ma si sa, quella è un'altra storia....

Nessun commento: