sabato 28 aprile 2012

TORNEO DI FROSINONE

Eccoci qui a commentare l'ultimo torneo regionale predeterminato della stagione. La prima nota positiva viene dalla sede di gara: Frosinone!
Il torneo è stato infatti organizzato dal presidente del Ctt Frosinone e delegato provinciale Sergio Crescenzi.
Erano davvero molti anni che non si organizzava nel nostro Capoluogo un torneo regionale, speriamo che questa non sia un'eccezione ma che diventi invece una costante nell'immediato futuro.
Per quanto riguarda i nostri atleti, da segnalare
l'esordio in un torneo 4° dei nostri giovani Cosma Costantini e Federico D'Alessandris, evidentemente acerbi per una competizione di questo livello, ma meno di quanto pensassimo.
Infatti da entrambi sono arrivate conferme sulla loro crescita tecnica. Se ad essa si aggiungerà una maggiore disciplina tattica e soprattutto la giusta determinazione nell'affrontare gli incontri, siamo certi che presto sapranno farsi rispettare e temere. Gli avversari del girone erano Corradini, Stocco e Mansourati per Federico e Di Francesco, Pompei e Rossi Andres per Cosma. Solo sconfitte per i nostri, ma in quasi tutti gli incontri  hanno tenuto testa agli avversari, anche oltre le nostre aspettative.
Migliori notizie arrivano invece da Damiano Sciullo, inserito in un girone con Marzulli, Ercolani e Bonavita. 
Damiano ha confermato i risultati ottenuti in altri tornei con i suoi avversari, battendo con facilità il sempre coriaceo Ercolani, perdendo invece con Marzulli e Bonavita. Da lui, invece, pretendiamo di più, a presto per verifiche in questo senso.
Ultimo della lista dei nostri partecipanti al torneo, Renato D'Ambrosi. la semifinale persa con Maugliani è un risultato soddisfacente, più o meno in linea con gli altri tornei della stagione. Al "ragazzo" manca la costanza e concentrazione in tutto l'arco di un torneo, tipica invece dei giocatori più forti, come Fantozzi, vincitore  della gara e quest'anno di tre tornei su cinque. Chissà se, "crescendo", il nostro saprà migliorare anche in questo fondamentale.

Nessun commento: