giovedì 11 giugno 2015

CIAO ELISEO, GRAZIE DI TUTTO!!!!!!!

Pensavo che avrei scritto questo post tra qualche tempo, non certamente oggi, al termine della stagione agonistica 2014/2015.
Le storie infinite non esistono ma speravamo tutti di fare un percorso più lungo, insieme. Il fatto è che quasi mai si riesce a mettere in pratica e a far diventare realtà i progetti, se va bene ci si avvicina, la maggior parte delle volte, invece, neanche quello.

Questi quattro anni sono volati, tra una sudata in palestra ed una mangiata in pizzeria, tra un "cazziatone" in un torneo e la soddisfazione per un risultato conquistato. La Top Spin è cresciuta molto, in questo periodo, TU, caro Amico, hai portato a Frosinone un modo nuovo di fare tennistavolo.
Il primo allenamento a Frosinone, ricordo Damiano che, mentre giocava, mi chiedeva: "perchè ridi mentre giochi?" Ed io che gli dicevo che
ridevo perchè ero contento per lui. Ricordo che chiedevo, preoccupatissimo, a Federico se ce la faceva ancora a giocare, dopo 3 ore di allenamento durissimo, per come eravamo abituati fino ad allora (Luciano, il giorno dopo, mi disse che Fede aveva fatto la doccia, esausto, su uno sgabello, perchè non ce la faceva a stare in piedi.....).

Anche tante arrabbiature però, ci mancherebbe, qualche delusione non ce la siamo fatta mancare, ma questo "fa parte del gioco", l'importante è aver avuto sempre la voglia di fare bene, e questa, lo sai, non è mai mancata. Ciò che è mancato, forse, è uno spirito imprenditoriale maggiore, una società strutturata diversamente, che avesse la forza di seguirti in tutte le tue idee e le tue proposte. Ti siamo stati sempre dietro, ma mai di fianco, sempre a rincorrere la tua voglia di crescere e di migliorare. Sei stato capace di creare un legame forte con quasi tutti noi, magari con qualche spigolatura, ma il carattere accomodante non è mai stata una tua caratteristica. Con te abbiamo raccolto molti successi, ma so bene che per te quelli non erano veri e propri successi, sei abituato ad altro. Sono sicuro che, se ti avessimo concesso il tempo giusto, sarebbero arrivati i successi a cui ti sei abituato nella tua carriera. 

Questa tremenda congiuntura economica ci ha messo il bastone tra le ruote, ha rovinato i nostri piani. La Top Spin Frosinone continuerà certamente a correre, le ambizioni non ci mancano anche se qualcuno pensa sia un "fantastico sogno eccessivo", ma io credo che se questo sogno fosse stato condiviso da tutti non starei qui ora a scrivere queste righe. 
Non vogliamo fermarci, e sono sicuro che saremo capaci di fare bene ancora, anzi anche di migliorarci. La "botta" passerà, non ho dubbi, e saremo tutti più tranquilli, presto.

Hai intrapreso una collaborazione importante, in quel di Fondi. Potenzialmente molto più di quella appena terminata con noi. Una società vera, persone in gamba e dal comportamento impeccabile, grandi progetti per il futuro. In pratica, tanti buoni Amici.
Tutti noi ti auguriamo un lungo sodalizio con la società di Augusto, certi che presto verranno fuori diversi piccoli campioni, capaci di ripercorrere e magari migliorare le gesta di Ugo e Luca. 
Non sarai mai un mio avversario, Amico mio, ma sappi che non te la daremo mai vinta, decisi a fare un punto in più di te, perchè vogliamo dimostrarti che abbiamo imparato molto, in questo quadriennio.

In questi giorni sto lavorando alacremente affinchè la Top Spin Frosinone possa continuare a distinguersi, in campo giovanile regionale e nazionale. Presto bisognerà prendere decisioni importanti, per il futuro della nostra Associazione. Decisioni che ci diranno da che parte vogliamo andare.
Una nuova avventura sta per ricominciare, un'altra sfida, ma dico a tutti i nostri tesserati. seguitemi, che ne vedranno delle belle!!!!

Nessun commento: