domenica 27 gennaio 2013

TOP SPIN SCHIACCIA SEMPRE PIU' FORTE!!!

Nel week end del 19 e 20 gennaio Il Palasport "Città di Frosinone" ha ospitato  un'importante manifestazione regionale di Tennistavolo. Gli atleti di tutta la regione si sono confrontati in una serie di tornei, riservati il sabato alle sole categorie giovanili, la domenica ai settori terza e quarta categoria maschili e femminili. La manifestazione, organizzata dalla A.S.D. Top Spin Frosinone, ha avuto un notevole numero di
partecipanti, circa 130 atleti che si sono confrontati nelle 9 aree da gioco allestite per l'occasione. I risultati, per la società del Capoluogo, sono stati molto soddisfacenti, grazie alle affermazioni di Federico D'Alessandris nella categoria Ragazzi e di Cosma Costantini nella categoria Juniores. Da segnalare i secondi posti conquistati da Damiano Sciullo tra gli Under 21 e dei fratelli Giorgio Paniccia nei Giovanissimi e Michele Paniccia, quest'ultimo nella categoria Allievi. Altro podio conquistato poi da Stefano Altobelli, ancora nella categoria Allievi. "I risultati conseguiti - ci dice il tecnico della Top Spin, Eliseo Litterio- sono il premio per il lavoro svolto negli allenamenti. Siamo soddisfatti di quanto fatto fin ora, ma sappiamo che la strada per arrivare ad ottenere gli stessi risultati in campo nazionale è ancora lunga. Mi aspetto molto da tutti i nostri ragazzi, spero possano esprimersi presto agli stessi livelli anche gli altri componenti del nostro vivaio che non hanno raggiunto il podio nel torneo di Frosinone". Con il risultato di sabato la Top Spin Frosinone si conferma al vertice delle società del Lazio in quanto a settore giovanile, i prossimi banchi di prova saranno i tornei nazionali di Monterotondo e Terni.
Domenica 20 si è svolto invece il torneo di terza e quarta categoria Femminile, ed il "Top 2300" ed il "Top 700" maschili. Una buona parte degli atleti della regione erano presenti, ed hanno dato vita a gare appassionanti e dall'elevato tasso tecnico. Ancora buone notizie arrivano da un portacolori della Top Spin Frosinone, con Renato D'Ambrosi a confermare la sua stupenda stagione nei tornei regionali. Un secondo posto per lui, sconfitto in finale dal solo Fabrizio Fantozzi di Velletri, al termine di una partita molto bella. Vittoria Marini, Presidente della Top Spin Frosinone, ci fa un bilancio di questo week end di tornei: "sono davvero molto soddisfatta -ci dice-  per quanto dimostrato dai nostri atleti in questi due giorni. Il settore giovanile, nostro vero fiore all'occhiello, sta crescendo velocemente, grazie alla guida di Eliseo Litterio ed al prezioso contributo di Ugo Spaziani. Sono sicura che presto sapremo portare a testa alta anche oltre Regione il nome del Capoluogo. Mi preme, con l'occasione, ringraziare l'Amministrazione Comunale, con particolare riferimento all'Assessore Fabrizi, per la sensibilità e la disponibilità dimostrate verso la nostra iniziativa, concedendoci l'utilizzo del Palasport "Città di Frosinone". 

Nessun commento: