mercoledì 22 agosto 2012

TERNI - CAMPUS PROGETTO GIOVANI

Buone notizie ci arrivano da Terni, dove si sta svolgendo il CAMPUS ESTIVO PROGETTO GIOVANI 2012, organizzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo. Tra i tre rappresentanti della nostra regione c'era il nostro Federico D'Alessandris, unico rappresentante maschile per il Lazio della categoria RAGAZZI.
Il programma di lavoro prevedeva doppie sedute giornaliere di allenamenti, sia di mattina che di pomeriggio, integrate da sessioni dedicate alla preparazione atletica, nonchè allo sviluppo della coordinazione motoria. Presente nel Palatennistavolo di Terni il responsabile del settore tecnico del Lazio, Fabio Di Silvio.
Al termine del programma di allenamenti, si è svolto un torneo fra
 tutti i partecipanti al Campus. Federico si è reso protagonista di una buona prova, essendo riuscito a confermare i continui miglioramenti ottenuti fin ora ma soprattutto lasciando intravedere gli ampi margini di miglioramento di cui dispone.
Il risultato finale lo ha visto terzo in classifica, con una sola sconfitta al passivo, come per altro i due pari categoria che lo hanno preceduto in classifica, premiati solo dalla differenza set.
Sappiamo che di lavoro ce ne sarà ancora molto da fare, ma siamo certi che la sua volontà di fare bene, unita alla sapienza tecnica del Maestro Eliseo Litterio negli allenamenti in palestra potranno dargli (e darci) diverse soddisfazioni.

Nessun commento: