domenica 10 giugno 2012

"LABORATORIO FROSINONE", MAGGIORI DETTAGLI

Eccoci qui a fornirvi, amici, qualche info sull'iniziativa che abbiamo denominato "Laboratorio Frosinone". Nome altisonante, senza dubbio, per un progetto che nelle intenzioni di chi scrive intende essere un punto di riferimento per un nuovo modo di praticare il tennistavolo agonistico nella nostra Regione.
Come già comunicato in altri post, la Top Spin Frosinone ha ottenuto, per la stagione 2012-2013, le prestazioni del Maestro Eliseo Litterio, che farà della Top Spin Frosinone la sua società di riferimento. Per questa decisione non ci stancheremo mai di ringraziarti, caro Amico!
Il progetto che sta per nascere ha l'obiettivo di condividere
(entro certi limiti, chiaramente) le sue competenze di tecnico affermato anche ad atleti non tesserati alla nostra società. Per la prossima stagione stiamo cercando di organizzare delle sessioni di allenamento alle quali parteciperanno, in qualità di sparring di alto livello, atleti in passato (o tutt'ora) allievi di Litterio. Il loro compito, nelle nostre intenzioni originarie, era dare la possibilità ai nostri giovani tesserati di velocizzare la loro crescita tecnica. Successivamente, si è pensato di creare un gruppo di lavoro, costituito dai nostri migliori giocatori, dagli allievi di Litterio, e da forti giocatori del Lazio che volessero partecipare a delle sessioni di allenamento di qualità, non basate sulle banali partite o sui soliti due/tre schemi di allenamento. In questo senso sono state già organizzate delle "prove pilota", che potessero servire a farci capire la fattibilità del progetto, oltrechè a far rendere conto agli amici invitati della filosofia di allenamento di Eliseo.
A queste sessioni di allenamento hanno fin ora partecipato, in qualità di atleti invitati in palestra da Litterio, Marco De Tullio e Vincenzo Delli Carri, che ringraziamo per la disponibilità data. Non è escluso che in futuro si possano aggiungere altri nomi importanti nel panorama pongistico nazionale, in questo senso stiamo lavorando per aumentare ancora la qualità degli allenamenti. Gli atleti del Lazio che sono stati invitati, e che ringraziamo per la partecipazione, sono Marco Talocco, Gabriele Barbarito, Mattia Campitelli, Alessandro De Nigris, Lusiano Perez e Walter Talocco. Ad essi si sono aggiunti i nostri cinque/sei migliori atleti. 
Tutti i partecipanti si sono dimostrati soddisfatti del lavoro svolto in palestra. Nelle nostre intenzioni c'è la creazione di due gruppi distinti di lavoro di dodici atleti, composti da cinque/sei nostri tesserati, due/tre allievi di Litterio e tre/quattro atleti del Lazio. Per evitare spiacevoli incomprensioni con le società di appartenenza, abbiamo deciso di non invitare i loro tesserati del settore giovanile. Nei prossimi giorni posteremo foto e video delle prime sessioni di allenamento. Per ogni curiosità o info, tutti i miei riferimenti sono nella sezione "CONTATTI" del sito.
A presto per ulteriori dettagli.

Nessun commento: