domenica 8 aprile 2012

OBIETTIVI 2011/2012 PENULTIMO RIESAME

La stagione entra nella fase cruciale. Da qui alla fine dell'anno si materializzeranno le aspirazioni di ogni giocatore e di ogni società, o si dovranno rimandare alla prossima stagione. Per quanto ci riguarda, eccoci a commentare i nostri obiettivi, dopo il riesame fatto a dicembre dello scorso anno.
Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, nulla è cambiato nella classifica del campionato di serie D1, che vede la nostra squadra di punta, la Sportland Frosinone in testa alla classifica, ma con Arpino e Latina ad un solo punto di distanza. Inutile esibirci in previsioni azzardate, diciamo solamente che
sarà necessario vincere le ultime due giornate di campionato per avere la certezza della promozione. Più facile a dirsi che a farsi, ma ci proveremo senz'altro! L'obiettivo rimane comunque raggiungibile.
Stessa cosa potremmo dire per la nostra squadra impegnata nel campionato di serie D2, qui la classifica ci da qualche certezza in più, basterebbe un successo su due incontri ancora da disputare, o anche un pareggio se si verificassero alcuni risultati nelle gare che vedono impegnate nostre concorrenti nella lotta per la salvezza. Anche in questo caso parliamo senz'altro di obiettivo raggiungibile.

Migliora anche la situazione riguardo all'obiettivo n° 3, siamo ora a 12 tesserati presenti nella classifica nazionale, dato certamente positivo, ma sarà difficile trovarne altri 3 per poter raggiungere la meta stabilita. Qui l'obiettivo rimane difficilmente raggiungibile.
Punto 4, forse siamo stati un po' troppo ambiziosi. D'Ambrosi appare fermo intorno alla 600°/630° posizione, in più la sconfitta subita da Ercolani nell'ultimo torneo di Roma avrà conseguenze nella prossima classifica di aprile, per questo possiamo dire che l'obiettivo è sempre più difficilmente raggiungibile.
Stessa cosa ci sentiamo di dire per quanto riguarda Renato Safina, per il quale, al punto 5 avevamo posto l'obiettivo della 800° posizione in classifica. Anche lui sembra essersi posizionato circa 200 posizioni sopra, e non riesce a scendere oltre. Obiettivo difficilmente raggiungibile.
Qualche speranza in più riguardo il punto 6, che vede il nostro Damiano ad inseguire la 2000° posizione del rank. Quasi 600 posizioni appaiono difficili da rosicchiare, ma noi siamo certi che il ragazzo farà un'ultima parte dell'anno con i fuochi d'artificio, anche grazie ai duri allenamenti cui si sta sottoponendo. Al momento l'obiettivo appare difficilmente raggiungibile, ma noi non demordiamo, vero Dam?
Il punto 7 non è stato ancora conquistato, ma a Cosma facciamo i complimenti per i risultati conseguiti in questo periodo, che gli hanno permesso di scalare velocemente la classifica, tanto da sfiorare ora il 4000° posto. Per questo, l'obiettivo ci sembra senz'altro raggiungibile.
Il punto 8 non è stato raggiunto. Il sol Federico ha saputo conquistarsi, a suon di tornei regionali giovanili vinti, il posto per la partecipazione ai prossimi C.I.G di Terni, se ci verranno concesse delle Wild Cards non potremo considerarle, nella valutazione degli obiettivi raggiunti.
Il punto 9 non è valutabile, in attesa che si disputino il campionati regionali giovanili.
Il punto 10 è forse uno dei nostri maggiori vanti dell'anno, perchè crediamo che sia necessario un buon numero di agonisti, più che di soli ragazzi che si allenano in palestra, per vedere crescere la nostra società. Essere riusciti a raggiungere l'obiettivo già da molti mesi ci riempie per questo di gioia.

Nessun commento: