sabato 31 dicembre 2011

OBIETTIVI 2011/2012, RIESAME

Eccoci qui, come promesso, a fare un esame sulle possibilità di raggiungere gli obiettivi che avevo indicato nel post del 9 novembre.
Ad intervalli di un paio di mesi circa, andrò a rivederli, e commenterò lo stato di avvicinamento (o di allontanamento) di ognuno di essi al traguardo prefissato.
Vi dirò, già da una prima lettura dopo la pubblicazione del post mi ero reso conto della difficoltà di realizzazione per alcuni di essi, ma è evidente che un obiettivo, per essere gratificante se raggiunto, debba essere ambizioso, altrimenti che obiettivo sarebbe? A noi non piace "vincere facile" per questo, festeggeremo con entusiasmo ogni piccolo traguardo raggiunto.
Sono state appena pubblicate le classifiche nazionali, con variazioni quasi tutte negative per i nostri portacolori, come era lecito aspettarsi, visti i risultati del mese.
Andiamo per ordine, partendo dagli
obiettivi di squadra.

  1. La classifica del girone A della D1 regionale è cortissima, con ben 5 squadre nell'arco di 3 soli punti. La Top Spin è in vetta in compagnia dell'Arpino, con il Latina ad un solo punto. Per ora le possibilità di promozione restano immutate, anche se basta un solo passo falso per veder vanificata una stagione intera. Obiettivo raggiungibile.
  2. Anche in questo caso (serie d2, girone D) la classifica cortissima non dà certezze sul risultato finale di campionato. L'equilibrio in fondo alla classifica, con 5 squadre in soli 2 punti lascia aperte tutte le possibilità, compresa la salvezza per la Top Spin. Obiettivo raggiungibile.
Obiettivi individuali

     3.  qui le cose si fanno un po' più complicate, siamo ora a ben 10 nostri tesserati presenti in classifica, record stracciato per la nostra giovane associazione, ma trovarne altri cinque appare cosa assai complicata. Diciamo che si può sperare in un paio di new entries, ma ben cinque....Obiettivo difficilmente raggiungibile.
     4. Perde posizioni in classifica nazionale Renato D'Ambrosi, ora al 613° posto, le poche partite disputate lo penalizzano un po', entrare nei 500 appare ora un miraggio. La speranza è che possa disputare una seconda parte dell'anno con un bottino di punti più consistente, con la partecipazione a qualche gara individuale, oltre al solo campionato..Obiettivo difficilmente raggiungibile.
     5. Situazione similare quella di Renato Safina, che perde nel mese 27 posizioni, attestandosi ora al 1108° posto. Anche in questo caso l'obiettivo ci sembra difficilmente raggiungibile.
    6. Qui la situazione ci sembra "mission impossible", ma sono sicuro che le 715 posizioni che separano Damiano Sciullo dall'obiettivo diventeranno a fine stagione assai meno, sono curioso di vedere quante! Al momento, l'obiettivo appare difficilmente raggiungibile. 
    7. Il nostro Cosma Costantini è l'unico a verificare un miglioramento in classifica nazionale, con 83 posizioni guadagnate in classifica. Rientrato tra i primi 5000 posti, è ancora lontano dal raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Obiettivo difficilmente raggiungibile.
    8. Obiettivo purtroppo irraggiungibile, vista la non partecipazione di alcuni nostri giovani tesserati ai tornei regionali giovanili. Al momento, abbiamo Federico D'Alessandris già qualificato ed il solo Cosma Costantini che può nutrire speranze di qualificazione. Damiano Sciullo, a causa dell'infortunio alla spalla subìto durante un allenamento ha saltato il secondo torneo regionale, con ripercussioni negative nella corsa alla qualificazione.
   9. Qui non è possibile aggiornare la situazione, essendo l'obiettivo subordinato ad una sola gara, per altro ancora assai lontana. Come arriveranno i nostri alla fine della stagione non è prevedibile, per cui è inutile fare valutazioni in corsa.
10. OBIETTIVO RAGGIUNTO! Siamo a quota 21 tesserati della Top Spin ad aver disputato almeno due gare nella stagione.

Bene, il post chilometrico termina qui, con la registrazione di un obiettivo su 10 già raggiunto, il meno difficile forse, ma non va sottovalutato il fatto che quasi tutti i nostri tesserati si siano messi in gioco in competizioni ufficiali, per molti di essi nel solo campionato, la mia speranza è che si possa presto vederli impegnati nei tornei di categoria. Forza ragazzi!  


Nessun commento: