domenica 11 dicembre 2011

D1 E D2, CAMPIONATI AL GIRO DI BOA

Non buonissime notizie arrivano dalle nostre due squadre impegnate nell'ultima giornata di andata dei campionati di serie D1 e D2.
La Sportland Frosinone ha affrontato la Giovanni Cena Latina, in quello che è stato il big match della giornata.
Le due formazioni, infatti, comandavano una classifica cortissima, rispettivamente al primo ed al secondo posto.
Formazione tipo per il Latina, con Fabbricatore padre (Gianfranco), figlio (Jury) e Cacciotti Gianpiero.
Con Damiano Sciullo ancora fermo a causa
del brutto infortunio subito alla spalla durante un allenamento, la contemporanea assenza di Daniele Girolami ha chiamato in campo per la seconda volta in poche settimane Massimo Chiappini.
A completare il terzetto della Top Spin Renato D'Ambrosi e Renato Safina, convalescente da una brutta influenza.
Chiaramente, i presupposti per affrontare i forti avversari non erano certo i migliori, per una partita così importante. Ed infatti, l'inizio non è stato come si sperava. Un Renato Safina in evidenti difficoltà fisiche non è riuscito ad opporre al gioco scoppiettante di Jury Fabbricatore i suoi colpi migliori, cedendo per 3-1.
Subito dopo Massimo Chiappini ha solo a tratti impensierito il "chopper" Gianfranco Fabbricatore, grazie a precise ma isolate schiacciate, perdendo quindi per 3-0.
A questo punto la squadra ha saputo tirarsi fuori dalla situazione difficile, inanellando un tris di successi (D'Ambrosi su Cacciotti, Safina su Fabbricatore Gianfranco, di nuovo D'Ambrosi su Fabbricatore Jury) che le ha permesso di condurre per 3-2.
Non è arrivato nell'ultimo incontro di giornata il "miracolo" da Massimo Chiappini, che nulla ha potuto contro il bravo Cacciotti.
Per come si era messa la partita e per la formazione rimaneggiata con cui abbiamo affrontato la trasferta c'è da considerare il bicchiere mezzo pieno, essendo riusciti a mantenere il punto di vantaggio sul Latina e nella speranza che si possa giocare più spesso con la formazione titolare, così da poterci giocare al meglio le prossime gare.
Bruttissime notizie arrivano invece dalla NTL FROSINONE, che è uscita sconfitta dallo scontro per la salvezza con i Dynamo Pinplers, finora a corto di successi ed in fondo alla classifica con un solo punto.
Per questo, l'incontro rappresentava per i nostri portacolori (Ugo Spaziani, Cosma Costantini e Federico D'Alessandris) l'occasione per tirarsi fuori da una difficile situazione in classifica.
Invece, una bruttissima giornata di tutti i nostri giocatori ha portato una sconfitta cui è ancora possibile porre rimedio, ma che è certo una brutta botta per il morale.
Se non si cambierà al più presto l'approccio alle partite la salvezza diventerà un miraggio, ed i complimenti per i miglioramenti dei nostri ragazzi saranno più una beffa che una soddisfazione, se nonostante ciò dovessimo retrocedere.
Teniamo duro, ragazzi, che ce la possiamo fare!


Nessun commento: