martedì 3 novembre 2015

C1 MASCHILE: TOP SPIN AREA VERDE FROSINONE - WARRIORS 2010 TT CERCEMAGGIORE 5-0

Ottime notizie arrivano anche dalla seconda squadra della Top Spin Frosinone, impegnata in una gara casalinga che rappresentava un importante scontro diretto per la permanenza in C1, avversaria di turno, il TT Cercemaggiore. I "Warriors", infatti, fermi ancora a zero punti, sono venuti a Frosinone determinati a raggiungerci in classifica. Da parte nostra, invece, l'opportunità di aumentare il vantaggio e di accumulare punti importanti in previsione di non poter schierare sempre la formazione tipo, nel corso del campionato.
L'improvviso forfait di Emanuele D'Angelo poteva innescare pericolose reazioni negative nei giocatori, ma la possibilità di far giocare Cosma Costantini, ancora a secco di incontri in serie B2, suo campionato di appartenenza, ci ha dato la sufficiente tranquillità per affrontare la partita con immutate possibilità di vittoria.
Il 5-0 finale conquistato dalla "Top Spin Area Verde Frosinone" appare un risultato forse troppo pesante per i bravi atleti del Cercemaggiore, forse un poco inesperti, data l'età media abbastanza bassa, per gestire al meglio le poche occasioni che la nostra formazione ha comunque concesso.
Molto bene Cosma Costantini, capace di regolare in tre set entrambi i suoi avversari, in crescita Walter Talocco, che sta progressivamente recuperando la forma tecnico-atletica, un po' distratto Renato D'Ambrosi, che ha rischiato la sconfitta nel suo incontro con il coriaceo Rosa Francesco.
Ora la squadra ha 4 punti di vantaggio sulle ultime 2 formazioni in classifica, ancora ferme a zero punti. La strada per la salvezza, seppur lunga, non poteva iniziare sotto migliori auspici!

Nessun commento: