domenica 8 novembre 2015

B2, 5-3 LA SPORTLAND HA LA MEGLIO SUL GUSPINI

Federico D'Alessandris
Altra importantissima affermazione della Top Spin Sportland Frosinone, nella quarta giornata del campionato di serie B2 nazionale.
I ragazzi della presidente Vittoria Marini hanno sfoggiato una prestazione di squadra maiuscola, con i picchi di rendimento di D'Alessandris Federico e Carraro Matteo, ma anche con la conferma dell'ottimo periodo di forma di Riggi Ivan, questa volta però sfortunato, soprattutto in uno dei due match disputati.
Ospiti di giornata i coriacei avversari del Guspini, formazione sarda al momento ultima in classifica, nonostante le prestazioni di livello avute nei primi tre incontri di campionato.
Anche domenica, a Frosinone, hanno dimostrato di non
meritare l'ultimo posto in classifica, con gare, pur perse, disputate all'insegna dell'equilibrio, che avrebbero potuto avere un esito a loro favore, con un pizzico di fortuna in più.
Meritatissima comunque la vittoria della squadra ciociara, forte di un Carraro sugli scudi, autore di un importantissimo tris, con fiore all'occhiello il successo sul quotatissimo atleta sardo Lisci Riccardo.
Carraro ha saputo contenere l'avversario nei momenti topici dell'incontro, per poi allungare e chiudere con sicurezza nel quinto e decisivo set della sua partita con Lisci.
Più agevoli, precedentemente, le sue affermazioni su Carta Giancarlo e Lai Francesco, a corollario di una giornata per lui molto positiva.
Spumeggiante e molto concentrato anche D'Alessandris, in costante crescita di gioco e di rendimento, deciso ed incisivo contro il bravissimo Carta, sfortunato invece nell'incontro con Lisci, perso per un soffio al quinto set, altalenante però contro Lai, sfavorito dal pronostico ma capace di portare la partita fino ai vantaggi del quinto set.
Vantaggi del quinto che invece non sono stati favorevoli per Ivan Riggi, che ha sfiorato l'impresa di battere Carta, che ha saputo tenere duro e  contenere l'atleta della Top Spin. Riggi era partito benissimo ad inizio incontro, vincendo i primi due set con autorevolezza, il giocatore del Guspini ha saputo però riprendere un match che sembrava perso.
Nessuna chance invece concessa a Riggi da Riccardo Lisci, in un 3-0 che non ammette repliche.
Il 5-3 finale, ottenuto al termine di una maratona di ben 4 ore, ben diretta peraltro dall'arbitro Simone Graziani, catapulta la Top Spin Sportland Frosinone al secondo posto della classifica del girone, un girone che però deve ancora dare indicazioni dei valori in campo delle squadre, perchè moltissimi degli incontri fin qui disputati sono stati interminabili ed equilibratissimi.

Nessun commento: