domenica 8 novembre 2015

C1, AREA VERDE KO 1-5, TROPPO FORTE LA AD FONDANA

Michele Paniccia
Sconfitta netta ma prevista, per la Area Verde Frosinone, nella gara casalinga con la Ad Fondana. I ciociari, privi per l'occasione di due giocatori fondamentali come Walter Talocco ed Emanuele D'Angelo, sono stati sconfitti da quella che probabilmente sarà la formazione che vincerà il campionato di C1.
La nostra convinzione è giustificata dalla rosa di giocatori che i fondani schierano in questo torneo, con punta di diamante il bravissimo Marco De Tullio, top player per questa categoria, con trascorsi anche molto recenti in
campionati di serie A e B. A completare la rosa, i bravi Ugo Vitelli e Maggi.
La Top Spin è scesa in campo con Cosma Costantini, Renato D'Ambrosi e Michele Paniccia, quest'ultimo all'esordio assoluto in C1.
E' stato proprio Paniccia ad "aprire le danze" contro Vitelli. Pur nettamente sfavorito dal pronostico, il giocatore di casa ha impegnato il più quotato avversario come nessuno forse poteva sperare, sfiorando davvero per poco la possibilità di allungare il match fino al quinto e decisivo set.
Chiuso da un pronostico nettamente sfavorevole, Renato D'Ambrosi non è riuscito ad impensierire De Tullio, nel secondo match, perso per 3-0.
A far rialzare la testa alla Top Spin ha pensato Cosma Costantini, autore di una prestazione maiuscola contro Maggi, chiusa con un 3-2 al cardiopalma, in cui entrambi i giocatori hanno mostrato colpi di qualità superiore al campionato in cui sono impegnati quest'anno.
Sul 2-1 per il Fondana, è toccato a Michele Paniccia subire la "legge di De Tullio", opponendo una flebile resistenza al campione fondano.
Ancora Costantini quindi a provare a mettere il bastone tra le ruote alla fuoriserie fondana. Opposto ad Ugo Vitelli, ha fornito una prestazione ancora più convincente, sotto l'aspetto tecnico e della determinazione, arrivando ad un passo dalla vittoria, sul 10-7 in suo favore al quinto set. Un paio di colpi importanti del fondano ed un paio di indecisioni di Costantini, e l'incontro si è chiuso con il successo dell'atleta ospite.
A risultato ormai compromesso, un determinato Renato D'Ambrosi ha solo allungato il suo incontro con Maggi, portandolo al quarto set.
Il 5-1 finale in favore della Ad Fondana è senza dubbio risultato giusto, le assenze di Talocco e D'Angelo probabilmente hanno influito solo marginalmente sulle chance della squadra di casa.
I diversi obiettivi delle due squadre, dopo l'incontro di Frosinone, restano immutati, con il Fondana che cercherà di conquistare al più presto la matematica promozione in B2 e la Top Spin Area Verde Frosinone alla ricerca di una tranquilla salvezza.

Nessun commento: