lunedì 9 novembre 2015

C2 PIZZERIA LUNA ROSSA SCONFITTA DAL VELLETRI

Quarta giornata di campionato, ancora una sconfitta per la Pizzeria Luna Rossa. Sconfitta che lascia l'amaro in bocca, per un punteggio che il tabellino stesso lascia capire quanto potesse essere invece più favorevole alla nostra squadra.
Giorgio Paniccia
Gli avversari di questo turno casalingo non facevano pensare ad un incontro agevole, per i nostri portacolori.
L'Asd Vigor Velletri dei validissimi Fantozzi, Dicomani e Bonavita, a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato, appariva sulla carta
formazione troppo agguerrita per i nostri portacolori, certamente attrezzata per puntare all'accesso ai playoff per la serie C1.
Renato Safina, Claudio Allegretti e Giorgio Paniccia hanno però fornito prestazioni importanti, tanto da rendere ogni singolo incontro equilibrato ed in bilico nel risultato finale.
Il giovane Giorgio Paniccia non ha demeritato contro l'esperto Fabrizio Fantozzi, vincendo ai vantaggi il primo set e perdendo in egual modo il secondo, salvo poi cedere più facilmente il terzo ed il quarto. Peccato, perchè con un pizzico di determinazione siamo certi che avrebbe potuto giocarsi meglio l'incontro.
Nella seconda partita, Claudio Allegretti, pur perdendo con Bonavita in tre soli set, tutti di stretta misura, ha dimostrato di poter dire la sua in un campionato importante come la C2. Peccato, perchè un successo su Bonavita gli avrebbe dato morale e maggior convinzione.
Nel terzo match, ancora una bella gara, ma tanta sfortuna per Renato Safina. Rodolfo Dicomani, avversario in tanti anni di tennistavolo, ha probabilmente sudato più di quanto pensasse per avere la meglio sul giocatore di casa, arresosi solo al quinto set.
In sostanza, dopo tre incontri, la Top Spin era sotto per 3-0, ma con un pizzico di buona sorte in più, avremmo potuto vedere la nostra formazione anche in vantaggio per 2-1. Davvero peccato.
Ad aumentare le recriminazioni, arrivava il deciso successo di Giorgio Paniccia su Bonavita, ad accorciare il punteggio sull'1-3 in favore della Vigor Velletri.
La speranza di avvicinarci a giocarci il pareggio nell'ultimo incontro era affidata a Renato Safina, contro l'avversario più difficile che potesse sperare: Fabrizio Fantozzi.
Pur sfavorito dal pronostico e nonostante sia andato sotto di due set, Safina è stato capace di riprendere la partita, con due set tiratissimi e meritatamente vinti, salvo poi crollare nel quinto, probabilmente stanco per la lunghezza delle partite con Dicomani prima, Fantozzi poi.
Ancora un 2-3 per il nostro atleta, speriamo sappia rifarsi presto, nel prosieguo della stagione.
Con ormai più nulla da dire per l'esito della partita con il Velletri, un Allegretti poco motivato ha subito una sconfitta indolore contro Rodolfo Dicomani, che chiudeva facilmente in tre set, per il 5-1 in favore della Vigor Velletri. 
Con la sconfitta subita, la Top Spin Pizzeria Luna Rossa resta ferma a zero punti, a conferma di un campionato difficilissimo ma con una salvezza che resta comunque una meta possibile e certamente ancora alla sua portata. 
Speriamo in una rapida crescita del gioiellino Paniccia, di maggior fortuna per Safina, di un pizzico di vèrve in più da parte di Allegretti e infine di un pronto ritorno di Marco Fabrizio, fermo da inizio stagione ma che tutti aspettiamo.
Forza ragazzi!!

Nessun commento: