sabato 13 agosto 2016

"PING PONG" NELLE SCUOLE, TOP SPIN SEMPRE PRESENTE

Oltre alle tradizionali attività agonistiche, La Top Spin dedica molte energie alla diffusione del Tennistavolo nelle scuole.
Anche per l'anno scolastico ormai terminato, la nostra Associazione ha fornito, agli alunni dell'Istituto Comprensivo "Frosinone 1", la possibilità di praticare lo sport del Tennistavolo durante l'orario curricolare.
Sotto la guida sapiente del nostro Tecnico Csaba Kun, supportato spesso anche da Renato D'Ambrosi, i bambini hanno svolto attività motorie di base, finalizzate allo sviluppo delle proprie capacità coordinative e di concentrazione, approcciandosi successivamente ad alcuni dei principali movimenti di Tennistavolo.
Il feeling tra istruttori e bambini è stato subito molto positivo, lo spirito di gioco è stato presto affiancato dalla loro volontà  di migliorare e di "giocare a ping pong" più che correre e saltare tra i birilli ed i piccoli ostacoli!
Proprio per questo, La Top Spin Frosinone ha invitato alcuni, tra i bambini della scuola, a partecipare ad un corso gratuito pomeridiano, durante i mesi di aprile e maggio 2016, creato appositamente per loro.
Corso che si è rivelato un autentico successo, con i bambini che si sono divertiti ed hanno partecipato con molto entusiasmo alle lezioni. Gradimento manifestato anche da molti genitori presenti in palestra durante l'ora pomeridiana del corso.
La Top Spin Frosinone ha già
presentato alla scuola una dichiarazione di disponibilità a ripetere per il terzo anno consecutivo il progetto scolastico della mattina, in forma gratuita.
Se il progetto verrà approvato, saremo lieti di insegnare "ping pong" ai bambini anche nel prossimo anno scolastico!

Nessun commento: