lunedì 15 ottobre 2012

SECONDA DI CAMPIONATO, LA TOP SPIN VINCE E CONVINCE!

Eccoci a commentare la seconda giornata di campionato delle nostre squadre impegnate nei campionati regionali di serie C2 e D2.
Girolami - Sciullo - Talocco
Top Spin Sportland Frosinone
I risultati del week end sono stati pari alle attese, con le due vittorie conquistate dalle squadre di C2 e la sconfitta della D2, opposta ad un avversario più forte.
Partiamo dalla C2 girone A, dove la "Pizzeria Luna Rossa" era chiamata ad una prova di maturità, dopo il pareggio con la forte "Trionfale Roma" della prima di campionato. Opposti alla coriacea squadra dell'Isola che non c'era "Maccheroni", D'Ambrosi, Safina e Costantini hanno offerto una prestazione vicina
alle attese della vigilia, conquistando un 5-1 che ben fotografa l'andamento dell'incontro.
Sufficienti le prove di Renato D'Ambrosi e Renato Safina, autori rispettivamente di due punti ed un punto, molto convincente invece Cosma Costantini, capace di un netto 3-0 al più quotato Carletti ed autore di una positiva prestazione anche contro il forte Mottola, sconfitto al fotofinish del 5° set. Complimenti al ragazzo, che continua a crescere settimana dopo settimana. Evidentemente gli allenamenti cui sta sottoponendo i nostri tesserati il Maestro Eliseo Litterio stanno dando i loro frutti. Il punto perso da Safina, a risultato ampiamente acquisito contro il bravo (ma non ancora il giocatore di un paio di anni fa, prima dell'infortunio al braccio) Riccardo Carletti, non pregiudica il giudizio positivo della giornata. Ora la squadra si trova al secondo posto in classifica, con tre punti conquistati, dietro solo alla corazzata "Eureka Roma", unica  a punteggio pieno.
Passiamo al girone B del campionato di C2, girone molto più ostico del primo, dove il livello medio dei giocatori schierati è decisamente alto per la categoria. Possiamo dire, senza tema di smentite, che le squadre che retrocederanno avrebbero ben figurato nel girone A, magari anche con velleità di play off!
La Top Spin "Sportland Frosinone" si presentava, nell'esordio casalingo contro  la "Tecno Electric TT Pontinia", in formazione tipo, grazie alla presenza di Walter Talocco, assente all'esordio di Colleferro, Daniele Girolami (chiamato alla conferma della positiva prova della prima di campionato) e Damiano Sciullo.
Il 6-0 finale, sperato ma certamente non pronosticabile alla vigilia, è la conferma di quanto detto prima, a proposito dei duri allenamenti cui tutti i nostri tesserati si stanno sottoponendo, da inizio stagione. E' certamente presto per vederne dei frutti più "succosi", ma Eliseo Litterio sta lavorando veramente bene!
Da questo punto di vista, è d'obbligo sottolineare la disponibilità che amici della Top Spin stanno dando al nostro progetto: Marco De Tullio, Vincenzo Delli Carri e Pasquale Vellucci, con la loro costante presenza in palestra, in qualità di sparring di livello, sono da stimolo per tutti noi e da supporto al lavoro di Eliseo, anche da qui, in questo luogo "virtuale" il nostro, collettivo e convinto GRAZIE!
Finiamo con la descrizione della seconda sconfitta della stagione per la "Enea Trasporti", battuta in casa dalla "Tecno Electric TT Pontinia" venuta a Frosinone con una formazione che è davvero un lusso per la D2. Zanotti Alex, Pineschi Fabio e Simone Carturan potrebbero ben figurare anche nel campionato superiore, con ambizioni di promozione! I nostri erano, in questa occasione, Ugo Spaziani, Federico D'Alessandris, Jacopo Saccocci e Michele Paniccia. La sconfitta per 1-5 era certamente pronosticabile alla vigilia, con un solo punto conquistato da Spaziani contro Pineschi, ma le buone prestazioni di D'Alessandris, Saccocci e soprattutto Paniccia lasciano ben sperare per il proseguo del campionato. Le "corazzate" sono state incontrate, ora ci aspettano incontri contro le vere avversarie nella lotta per non retrocedere, dai nostri giocatori ci aspettiamo che possano conquistare i punti necessari per il raggiungimento dell'obiettivo.


Nessun commento: