domenica 15 gennaio 2012

D1 e D2: SETTIMA GIORNATA COL BOTTO!

Ottime notizie arrivano dalle nostre due principali compagini, in questo week end di campionato. Due vittorie, con il medesimo punteggio di 4-2, in due scontri diretti per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi, la promozione per la Sportland, la salvezza per la N.T.L.
Partiamo dalla Sportland, impegnata oggi nel difficile incontro casalingo contro l'Albano, una delle squadre più temibili del campionato. Sconfitti in casa con un secco 1-5, i ragazzi del presidente Moroni si sono presentati a Frosinone con
l'intenzione di prendersi una rivincita rispetto all'andata. L'importanza della posta in palio ha però dato le giuste motivazioni a D'Ambrosi, Safina e Sciullo per non fare passi falsi in quella che era una importante tappa di avvicinamento alla promozione in C2. Ottime le prove di Renato D'Ambrosi e Renato Safina, capaci entrambi di due 3-0 ai danni dei rispettivi avversari, prova incolore ed al di sotto delle aspettative invece per Damiano Sciullo, per l'occasione apparso non particolarmente pimpante e determinato come suo solito. Piccolo campanello di allarme per il ragazzo, che non vorremmo pensasse che i suoi evidenti miglioramenti degli ultimi mesi possano bastare a portare a casa gli incontri. Soprattutto quanto si ha come avversari atleti dalla grande esperienza come Rossi e Cappelletti. Lo aspettiamo tutti più concentrato già dalla prossima di campionato!
Con questa Vittoria la squadra si isola in testa alla classifica, sfruttando il mezzo passo falso dell'Arpino nell'incontro casalingo con i forti giocatori del Latina. La strada per la C2 è ancora lunga e piena di insidie, ma siamo chiaramente soddisfatti di quanto fatto fin ora.

Prova "in fotocopia" quella della N.T.L. in D2, nell'incontro casalingo con il Velletri, in una gara fondamentale nella corsa per la salvezza. Scontro diretto contro avversari battuti all'andata, anche nel ritorno Spaziani, Costantini e D'Alessandris hanno ribadito il risultato, anch'essi con un 4-2. Anche in questo caso i punti sono arrivati da due soli giocatori, Ugo Spaziani (tornato pur con fatica il giocatore che in D2 sa farsi rispettare) e Cosma Costantini (ancora un prova positiva per lui, dopo il torneo nazionle 4° categoria di Colleferro). Peccato invece che Federico D'Alessandris non sia riuscito ad interrompere la lunga striscia di incontri persi in campionato, ma siamo certi che saprà presto prendersi le sue rivincite.
Con questa Vittoria la N.T.L. allontana il Velletri ed i Dinamo Pimplers in classifica (ora a tre punti di distanza). Certamente non si è conquistato ancora nulla ma il risultato di oggi ci fa ben sperare per il futuro. 
Non abbiamo ancora il dettaglio delle partite delle nostre squadre di D3, presto ne parleremo in altro post.

Nessun commento: