domenica 13 novembre 2011

D1 FESTEGGIA, D2 NO!

Eccoci a commentare la quarta giornata di campionato delle D1 e D2 della Top Spin.
Partiamo come sempre dalla NTL, la cui formazione (Ugo Spaziani, Cosma Costantini e Federico D'Alessandris) non ha saputo opporre resistenza alla corazzata Fondi, che ci sembra essere la favorita del girone, con la sola Anagni in grado di contenderle il primato. Il 6-0 per la squadra dei forti Scognamiglio, Capomaccio e Iudicone ben fotografa le differenze tra le due squadre.
Con maggiore determinazione ed un pizzico di fortuna in più, si sarebbe potuto forse
strappare uno o due punti parziali ai giocatori del Fondi, un pareggio sembra francamente non alla nostra portata. Ora importanti saranno le prossime gare, in cui sapremo meglio misurare le nostre ambizioni di salvezza, a tutti i componenti della rosa l'invito ad una maggiore determinazione e fiducia nei propri mezzi.

Notizie confortanti arrivano invece dalla Sportland Frosinone, capace di rialzarsi prontamente dopo il passo falso di Arpino.
Opposti alla capolista L'isola che non c'era, Renato Safina, Damiano Sciullo ed il rientrante Renato D'Ambrosi hanno fornito una prestazione convincente, portando a casa un 5-1 che fotografa il buon momento di forma della squadra. Mattatore di giornata Renato Safina, autore di una prestazione eccellente contro il forte e fino ad allora imbattuto cinese Zheng, che lo ha portato a conquistare il successo più significativo. Per il resto, prestazioni nella norma per Damiano Sciullo (pur perdente contro Zheng) e Renato D'Ambrosi (due successi per lui).
Con il sorprendente pareggio dell'Arpino contro i ragazzi del Colleferro (a cui vanno i nostri complimenti per la crescita che stanno mostrando), la Sportland Frosinone recupera di nuovo la vetta della classifica, ora in coabitazione con l'Arpino.
La classifica cortissima, che vede ben 6 squadre in tre punti, conferma l'equilibrio del girone, anche se la sconfitta di misura nel "campo" dell'Arpino  grida ancora vendetta.



Nessun commento: