venerdì 8 dicembre 2017

C2 - AREA VERDE PAREGGIA A LATINA

La TOP SPIN AREA VERDE FROSINONE pareggia 3-3 nella trasferta con il CRAL LATINA B. 
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? 
Commentare un pareggio è sempre esercizio difficile. Si può recriminare per non aver fatto quel qualcosina in più che poteva portare un successo, si può gioire per il punto conquistato e per le singole prestazioni dei giocatori della squadra.
Ecco, in una giornata che potrebbe far pensare al "bicchiere mezzo vuoto", ci sentiamo invece di essere contenti per il risultato di Latina.
Il 3-3 finale conquistato dalla TOP SPIN AREA VERDE FROSINONE è probabilmente un'occasione sprecata per avvicinarci alla vetta della classifica, in una giornata che ha registrato tutti pareggi, ma anche in questa occasione arrivano conferme positive dai nostri giocatori.
Riprende a macinare vittorie Cosma Costantini (anche in questa occasione 2 su 2 per lui), confermandosi il ...giocatore con il miglior rendimento del girone. Dopo il passo falso nell'incontro casalingo con la Fondana, Cosma dimostra di essere giocatore di categoria superiore, frenato in questa stagione dalle difficoltà ad allenarsi regolarmente, ciononostante sta trascinando la squadra con prestazioni convincenti.
Nell'incontro di Latina rifila un doppio 3-0 a Zanotti Alex ed a Fabio Pineschi.
Il terzo punto arriva da Renato Safina che, seppur meno concreto del solito, contribuisce al risultato della squadra grazie al successo su Alex Zanotti.
Nonostante lo "zero" di giornata, Claudio Allegretti si conferma giocatore in grado di lottare con quasi tutti i giocatori del girone, arrivando spesso a giocarsi gli incontri al quinto set. Ci auguriamo per lui che possa avere presto miglior fortuna, vorrà dire che commenteremo suoi successi e non sfortunate sconfitte.
La classifica, dopo i risultati della prima di ritorno, resta quindi immutata, in virtù dei soli pareggi tra le 6 squadre del girone. 

Nessun commento: