lunedì 10 ottobre 2016

C1 - TOP SPIN SPORTLAND FROSINONE CORSARA A VELLETRI

Al termine di una autentica maratona, la Top Spin Sportland Frosinone torna da Velletri con importantissimo successo.
Nella difficile trasferta di sabato, Costantini, D'Angelo e D'Ambrosi superano solo al termine del nono incontro di giornata (e dopo quasi cinque ore e mezzo di gioco) gli atleti di casa.

Un Fantozzi in grande spolvero, autore di un tris convincente ed autorevole, non è bastato ad evitare la sconfitta per il Velletri.

Conferma il suo buon momento di forma Cosma Costantini (anche in questa giornata di campionato due punti per lui), seppur molto
in difficoltà in lunghi tratti dell'incontro con Antonio Bonavita, al quale ha dovuto annullare ben tre match points nel corso del quarto set. Sofferto anche il successo sul coriaceo Rodolfo Dicomani, che si è arreso al nostro giocatore soltanto al quinto set. Cinque set necessari anche per decidere le sorti della partita con Fabrizio Fantozzi, ma con esito questa volta in favore dell'atleta di casa.

Molto positiva anche la prova di Emanuele D'Angelo, autore anch'egli di due successi su tre incontri disputati, grazie alle affermazioni su Bonavita e Dicomani. Ottimi segnali di crescita per lui, che ci fanno ben sperare sul proseguo del campionato.

Ancora lontano dal rendimento ottimale invece Renato D'Ambrosi, sconfitto senza opporre resistenza da Fantozzi, ed al termine del quinto set da Dicomani. 
Il punto decisivo conquistato nel nono e decisivo incontro di giornata contro Bonavita è comunque una importante iniezione di fiducia per il futuro, speriamo che sia una base da cui ripartire per tornare al rendimento che gli conosciamo!

In attesa che anche Walter Talocco e Giorgio Paniccia possano dare il loro contributo nel corso della stagione, la Top Spin Sportland Frosinone si porta a due punti dopo due giornate di campionato, in una classifica che prevediamo si manterrà "corta" per quasi tutto il campionato, dati gli equilibri del girone.
Per questo, dovremo tutti raddoppiare gli sforzi, in palestra e durante le gare di campionato, per ottenere un'altra complicata, difficile, ma comunque raggiungibile salvezza!

Forza ragazzi! 

Nessun commento: