lunedì 12 ottobre 2015

1° GIORNATA DI CAMPIONATO. RISULTATI E COMMENTI

La conferma che ci attendono campionati difficili ed impegnativi è arrivata già al temine della prima giornata di campionato.
Le tre formazioni della Top Spin esordiscono nei campionati a squadre 2015/2016 con risultati contrastanti, ma con conferme certe sul fatto che, per ottenere le salvezze sperate, bisognerà impegnarsi al massimo.

L'unico successo di giornata viene dall'incontro sulla carta più equilibrato, che ha visto la SPORTLAND FROSINONE impegnata in casa con
la formazione dell'ISOLA PETER PAN ROMA, nel campionato di serie B2 maschile.
Federico D'Alessandris, Ivan Riggi e Matteo Carraro hanno avuto la meglio, con un 5-4 tiratissimo, sui forti Matteo Carletti, Giovanni Zavattaro e Giuseppe Carbotta.
L'incontro, bellissimo e lunghissimo (oltre 5 ore la sua durata), ci ha visti vincitori in quello che si preannuncia già oggi un importante scontro salvezza.
Due Punti di D'Alessandris, due di Carraro ed uno di Riggi nello spareggio finale con Carletti, confermano anche l'equilibrio dei valori in seno alla squadra.
Di formazioni alla nostra portata non ce ne sono moltissime, ma se i nostri ragazzi riusciranno a mettere in campo la stessa determinazione, siamo certi che potremo dire la nostra nella corsa per la permanenza in B. Aspettiamo inoltre che il prossimo rientro in forma di Cosma Costantini, alle prese fino a poche settimane fa con un fastidioso infortunio al ginocchio, ci permetta di dare maggiore consistenza alle nostre  speranze.

In C1 maschile, Walter Talocco, Emanuele D'Angelo e Renato D'Ambrosi non sono riusciti nell'impresa, come fatto invece dai loro compagni di B2, di battere una formazione agguerrita, quale si è dimostrata ieri il TENNISTAVOLO SILVI A.
La sconfitta per 5-3 della AREA VERDE FROSINONE, arrivata al termine di un incontro a tratti molto avvincente, sta un poco stretta ai nostri ragazzi, che hanno avuto la possibilità, in un paio di partite, di ribaltare il pronostico di partenza, e di conquistare una vittoria che non avrebbero demeritato.
Un punto a testa conquistato dai nostri giocatori, ma che con un po' di convinzione in più sarebbero potuti essere uno o due in più. Peccato!

La PIZZERIA LUNA ROSSA, impegnata in C2 nella trasferta dei DRAGONI ROSSI ROMA, torna a Frosinone con una secca sconfitta (1-5 il risultato finale, con Safina autore dell'unico punto per la Top Spin ) che mal fotografa il reale andamento dell'incontro. Alcune partite, infatti, si sono risolte solo al 5° set, ma in generale c'è quasi sempre stato un evidente equilibrio tra i giocatori delle due squadre che si sono incontrati.
Michele Paniccia, Giorgio Paniccia e Renato Safina avranno altre occasioni (e si spera maggior fortuna) per dimostrare il loro valore.

Gli obiettivi delle nostre 3 squadre sono esclusivamente le salvezze, la prima giornata dei campionati nazionali e regionali hanno solo confermato quanto difficile sarà conquistarli, ma noi ci proveremo fino in fondo.

Forza, ragazzi!!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

vi auguro tantissime vittorie, in tutti i campionati, tranne che alla terza di b2 :-) forza frosinone ...

T.REX ha detto...

grazie, ricambiamo l'augurio, con tutto il cuore ;-)