sabato 10 gennaio 2015

CAMPIONATI REGIONALI AL GIRO DI BOA

La stagione dei campionati a squadre regionali è giunta al "giro di boa". 
Walter Talocco
Possiamo fare perciò il punto della situazione sugli obiettivi delle nostre squadre.
Restiamo in corsa per la promozione diretta o per l'accesso ai playoff sia in C2 che in D1, ma la strada è certamente ancora lunga e certo non sarà facile mantenere le posizioni conquistate fin ora.
Nel girone A del campionato di serie C2 siamo secondi dietro la corazzata A.D. Fondana. La Top Spin Pizzeria Luna Rossa conferma le aspettative di inizio stagione, grazie ad un eccellente rendimento dei sempre più in crescita Cosma Costantini e Federico D'Alessandris ed al solido contributo di Walter Talocco e Riccardo Sabatini.
Il successo per 5-1 sull'attuale terza in classifica A.S.D. Vigor Velletri ha compensato l'altrettanto netta sconfitta in casa della A.D. Fondana dei fortissimi Vitelli, Maggi e Mansueto. Il secondo posto appare quindi alla portata dei nostri, determinante sarà l'incontro di ritorno del 21 marzo in casa del Velletri.


Il girone B del campionato di serie C2 è certamente più difficilmente pronosticabile, vista l'attuale classifica.
Sembra in una posizione di leggero vantaggio la....
....A.P.D. Castello Roma, che vanta uno score di 5 successi ed un solo pareggio (concretizzatosi nell'incontro di novembre in casa della nostra Top Spin Sportland Frosinone), grazie al 100% del proprio giocatore di punta, Salvatore Chessa, atleta certamente di categoria superiore. La nostra squadra cerca di "tenere botta", anch'essa imbattuta, ma bloccati dal mezzo passo falso in casa della A.S.T.T. Eureka Roma, seguiamo la Castello con un punto di distacco.
Al terzo posto la forte Roma TT che siamo certi potrà fino all'ultimo dire la propria per l'accesso ai playoff.
Il quartetto della nostra squadra (Ciro Averaimo, Emanuele D'Angelo, Renato Safina e Renato D'Ambrosi) ci sembra in grado di mantenere la posizione fino al termine della stagione, anche se servirà una prova di forza importante nello scontro con la Castello Roma, per tentare di agguantare un primo posto al momento difficile da conquistare.

Il campionato di D1 ci vede primi con la Top Spin Area Verde, con un vantaggio solo apparentemente confortante sulla A.P.D. Castello
Roma, che certamente ci darà del filo da torcere fino alla fine del campionato, a partire dallo scontro diretto di Roma del 31 gennaio. La costanza di rendimento di Marco Fabrizio, la continua ascesa di Michele e Giorgio Paniccia e di Elia Sabatini sono certamente una buona base per mantenere il primo posto fino a fine campionato. Superare indenni lo scontro diretto di fine mese potrebbe darci maggiore tranquillità, diversamente sarà dura fino all'ultimo.

Chiudiamo con la Top Spin Gea++, allestita per far fare esperienza alle nostre giovani leve Riccardo Gallon, Luca Romano, Tiziano ed Alessandro Folcarelli, supportati, in caso di necessità, dagli adulti Lucia Sustrico e Marco Folcarelli. Alla squadra non chiediamo nulla, se non voglia di divertirsi, buona volontà e fiducia nei propri mezzi. L'ultimo posto in classifica non ha quindi nessuna importanza, la Gea++ potrà dire la sua nei prossimi campionati, ne siamo certi!



Nessun commento: