venerdì 22 agosto 2014

STAGIONE 2013/2014 - TANTE LUCI, POCHE OMBRE!

La stagione che ci lasciamo alle spalle è da considerarsi senza dubbio la migliore della ancor breve storia della A.S.D. Top Spin Frosinone.
I risultati conseguiti sono stati certamente superiori ad ogni aspettativa di inizio stagione, grazie soprattutto alle medaglie conquistate dai nostri giovani atleti nei recenti campionati italiani, sia giovanili che di categoria.
Le nostre "punte di diamante", Giorgio Paniccia e
Federico D'Alessandris, autori di un finale di stagione molto positivo, sono saliti sul podio dei Campionati Italiani Giovanili di Terni ed addirittura ai recenti Campionati Italiani di Categoria.
Giorgio Paniccia ha conquistato il bronzo nel doppio maschile, categoria giovanissimi, in coppia con Tommaso Giovannetti del Tennistavolo Monterotondo.
Federico D'Alessandris ha fatto addirittura "tris", grazie al bronzo conquistato nel singolo maschile 5° categoria, all'argento del doppio misto 5° categoria in coppia con Elena Zavagni del Tennistavolo Monterotondo ed al fantastico oro del doppio maschile 5° categoria, al fianco di Pietro Della Brenda del TT Cava.
Queste affermazioni, quasi del tutto inaspettate ad inizio stagione, sono frutto di un lavoro di preparazione iniziato alcuni anni fa, che ha avuto una decisa accelerazione con l'arrivo in Top Spin del Maestro Eliseo Litterio.
Siamo ben consci che migliorarci sarà difficile, almeno in questa fase della nostra attività, ma l'impegno dei nostri atleti e la prosecuzione del rapporto di collaborazione con Litterio ci fanno ben sperare per il futuro.

Per quanto riguarda l'attività a squadre, possiamo rammaricarci per non essere riusciti a conquistare l'accesso ai play off per la C1 nazionale con nessuna delle due compagini iscritte al campionato di C2. I terzi posti finali testimoniano la competitività delle nostre squadre ma ad entrambe è mancato qualcosa per ottenere il risultato sperato.
La nostra "D1" invece ha ottenuto il risultato sperato ad inizio stagione che consisteva in una salvezza raggiunta anche all'ultima giornata, data la giovanissima età di quasi tutti i suoi componenti.
L'eccezionale rendimento dei nostri durante il girone di ritorno, in special modo di Marco Fabrizio e di Michele Paniccia, ci ha permesso di salvare la squadra.

Bravi a tutti!!!!

Renato D.




Nessun commento: