sabato 14 luglio 2012

OBIETTIVI 2011/2012 VEDIAMO COM'E' ANDATA

Damiano Sciullo
Stagione terminata, eccoci a commentare quanti, tra gli obiettivi della nostra società in questa stagione, sono stati raggiunti.
Gli obiettivi di squadra sono stati entrambi raggiunti, la squadra di punta, iscritta nel campionato regionale di serie D1 ha vinto meritatamente il suo girone, conquistando il diritto di partecipazione al prossimo campionato di C2. A dire il vero,la promozione è stata conquistata solo nell'ultima giornata di campionato, grazie alla vittoria sulla temibile Latina. D'Ambrosi, Safina, Sciullo e Girolami hanno incontrato maggiori difficoltà rispetto a quanto previsto, a causa di infortuii e indisponibilità che la squadra ha dovuto subire proprio negli scontri diretti, con qualche punto perso e conseguente risultato finale in bilico.
Meritatissima la salvezza ottenuta dalla seconda squadra della Top Spin, risultato questo non certo scontato ad inizio stagione, ma proprio per questo ancor più soddisfacente.
Capitan Spaziani ed i giovani Costantini e D'Alessandris sono stati autori di un bel finale di stagione, che gli ha consentito di ottenere la permanenza in D2 con una giornata di anticipo.

Obiettivi individuali, vediamo come è andata: ci fermiamo a
10 tesserati presenti nelle classifiche nazionali, risultato ottimo ma non sufficiente a raggiungere l'obiettivo, che era di 15 tesserati, peccato.
Pur avvicinandosi alla 500° posizione, Renato D'Ambrosi non raggiunge l'obiettivo di inizio stagione, per lui il 575° posto rappresenta senza dubbio un buon risultato, soprattutto considerando che dal campionato di D1 non sono arrivati tanti punti. Obiettivo comunque non raggiunto.
Obiettivo mancato anche da Renato Safina, ancor più penalizzato dal non aver disputato più tornei individuali, da un certo punto della stagione in poi.
Con grande soddisfazione eccoci a commentare con grande soddisfazione l'exploit di Damiano Sciullo, autore di un finale di stagione a dir poco entusiasmante. Nell'ultima revisione degli obiettivi, avevo descritto come "mission impossible" la possibilità che il nostro junior raggiungesse una posizione al di sotto del 2000° posto. Ebbene, un grande torneo disputato ai Campionati Italiani di Riccione gli ha messo le ali ai piedi, tanto da fargli guadagnare quasi 900 posizioni i soli tre mesi! Obiettivo raggiunto!
Ottime notizie arrivano anche da Cosma Costantini, capace anch'egli di un buon finale di stagione, che gli ha consentito di centrare l'obiettivo di inizio stagione, rientrando agevolmente nei primi 4000.
L'ottavo obiettivo non è stato raggiunto. Soli due nostri portacolori sono riusciti a partecipare ai C.I. giovanili di Terni, peccato, ma ci rendiamo conto che l'obiettivo era molto, molto ambizioso.
Anche il nono obiettivo non è stato raggiunto. Il solo Federico D'Alessandris ha conquistato il titolo di Campione Regionale Giovanile, Damiano Sciullo non ha saputo confermarsi e Cosma Costantini non è andato oltre la semifinale.
L'ultimo obiettivo era forse quello meno eclatante, ma siamo contenti di aver avuto almeno 20 tesserati che, disputando almeno due incontri ufficiali, hanno partecipato a questa nostra entusiasmante stagione.

Ricapitolando: 5 obiettivi su 10 sono stati conquistati, la sufficienza non è stata raggiunta, ma perchè ci sentiamo però lo stesso così contenti?


Nessun commento: