domenica 15 aprile 2012

D2, SIAMO SALVI!

Con una giornata di anticipo, la compagine della Top Spin Frosinone impegnata nel girone D del campionato di serie D2, raggiunge una meritatissima salvezza.
Capitan Ugo Spaziani ed i sempre più bravi Cosma Costantini e Federico D'Alessandris hanno ottenuto un risultato che ad inizio stagione non eravamo certi potessero raggiungere. L'annata non positiva del nostro capitano ha reso le cose ancor più difficili. Infatti, ad inizio stagione non pensavamo potesse avere percentuali di rendimento prossime al 50%. Dal combattente che conosciamo potevamo però aspettarci lo scatto d'orgoglio di oggi. I due punti conquistati nell'incontro contro il Giovanni Cena Latina sono la dimostrazione che
il dover fare da chioccia a due giovanissimi atleti, (con le relative responsabilità che porta l'essere il numero 1 della squadra) si è rivelato più difficile del previsto. Oggi, con la squadra ormai salva matematicamente grazie a risultati degli incontri di ieri a noi favorevoli, Ugo ha giocato con la determinazione che gli conosciamo ed ha portato a casa entrambi i suoi incontri. Conferme invece arrivano da Cosma, che ha disputato un girone di ritorno eccezionale, con 9 incontri vinti su 12, a testimonianza di una crescita tecnica del ragazzo solo sperata ad inizio stagione.
Torna al successo dopo una lunga astinenza anche Federico, anch'egli migliorato molto in questo girone di ritorno. Pur a secco di successi da molte settimane, Fede se l'è giocata con quasi tutti i suoi avversari, da cui aveva perso nelle partite d'andata con molta facilità. Anche per lui la tranquillità data dalla salvezza ormai raggiunta gli ha consentito di mostrare le sue potenzialità.
Ora ci attendiamo altre buone notizie dalla prima squadra, impegnata nel campionato di D1, la promozione in C2 è ad un passo, fondamentale in questo senso l'ultima di campionato in cui affronterà la temibile Giovanni Cena Latina.

Nessun commento: