giovedì 22 marzo 2012

D'ALESSANDRIS E D'AMBROSI, PROVE CONVINCENTI

Si sono disputati domenica i tornei predeterminati regionali, che hanno visto in campo gli atleti di 3° e 4° categoria, nonchè degli NC.
I due tornei si sono disputati nella struttura di Monterotondo (3° e 4° categoria maschile e femminile) e nella palestra del Pontinia (Nc maschile e femminile).
Per la prima volta la Top Spin partecipava con 7 atleti, suddivisi nelle categorie 4° ed NC maschili.
I risultati sono stati solo in parte soddisfacenti, visto che
 ci si aspettava qualcosa di più da almeno un paio dei nostri atleti.
Nel torneo NC ottima prova del nostro Federico D'Alessandris, che aveva nel girone avversari ostici, tra tutti la testa di serie n° 4 del torneo, Pelliccioni Carlo. Ebbene, il ragazzo ha messo in campo una grinta ed una determinazione che a volte mostra solo negli allenamenti, giocandosela fino al quinto set con Pelliccioni ed avendo la meglio su Napoleone e Macone. Primo torneo NC con passaggio del girone per il nostro ragazzo. Nel tabellone principale, opposto al forte Diglio, è stato capace dell'exploit, battendolo al termine di una gara in cui ha mostrato il meglio del proprio gioco. Nel turno successivo, non gli è riuscita l'impresa di battere Giovanni Zavattaro, ma siamo convinti che presto potrà giocarsela anche con avversari del calibro di Zavattaro.
Pessime notizie arrivano invece dal resto dei nostri partecipanti al torneo, con Michele Sardilli, Jacopo Saccocci e soprattutto Cosma Costantini incapaci di esprimersi al meglio, tutti eliminati al girone.

Nel 4° categoria di Monterotondo, molto bene Renato D'Ambrosi, che ha perso in finale con la testa di serie n° 1 del torneo, il bravo Fabrizio Fantozzi. Pronostico rispettato, con le prime due teste di serie del torneo approdate in finale. Molto male invece gli altri due atleti della Top Spin, Renato Safina e Damiano Sciullo, incapaci di superare il girone.
Appena possibile, posteremo qualche foto del torneo. 

Nessun commento: