sabato 5 novembre 2011

MONTEROTONDO GIOVANILE

La Top Spin Frosinone torna da Monterotondo, sede di gara del primo torneo giovanile regionale della stagione, con risultati confortanti.
I tre soli atleti iscritti, Federico D'Alessandris nella categoria ragazzi, Cosma Costantini negli allievi e Damiano Sciullo tra gli juniores, hanno ottenuto prestazioni convincenti, suffragate dai risultati finali.
Testa di serie n° 1 del girone unico della sua categoria, Federico ha
rispettato il pronostico, con il solo Sabatini Elia del Monterotondo capace di opporre resistenza al nostro atleta.
Federico D'Alessandris
I notevoli miglioramenti di Sabatini promettono futuri incontri sempre più entusiasmanti tra i due maggiori talenti della categoria.
Girone da cinque giocatori anche nella categoria Allievi, dove il nostro Cosma ha ottenuto un incoraggiante terzo posto, in un girone che ha visto il dominatore della categoria Alessandro Pizzi vincere senza fatica i suoi incontri. Buona prestazione del nostro, che continua il suo processo di crescita, lento ma costante, che lo porterà presto a risultati lo scorso anno non prevedibili.
Ottima prestazione, non solo nel risultato ma soprattutto tecnica, di Damiano Sciullo nel torneo Junior, vinto dal sempre più bravo Valerio Marzulli, ma che ha visto Damiano giocarsela con tutti, tranne che con il sopra citato Marzulli.
Ottima la vittoria nei quarti di finale del tabellone contro il più quotato Solari, buona prestazione anche nella semifinale, persa per poco contro il forte mancino Giovanni Turi. Con un pizzico di sfortuna in meno la partita si sarebbe potuta decidere al 5° set, resta comunque la soddisfazione per la condotta di gara avuta dal nostro atleta.
La classifica di società, valevole per la Coppa Lazio, ci vede al secondo posto finale, dietro "L'isola che non c'era" e davanti alla "Pol.Castello", a testimonianza di quanto di buono si stia facendo per il settore giovanile nel Capoluogo.
La speranza (e stiamo lavorando perchè questo avvenga presto) è di affiancare ai nostri "tre moschettieri" altri giovani atleti, che possano consolidare la nostra presenza nel panorama giovanile regionale ora, nazionale si spera presto, ma questa è un'altra storia....  

Nessun commento: