sabato 13 agosto 2011

CONTO ALLA ROVESCIA, TRA POCO SI PARTE!

Siamo ad agosto, mese notoriamente di pausa dalle fatiche sportive della stagione precedente, ma anche di preparazione ed organizzazione per quella in arrivo.
Per quanto ci riguarda, fervono i preparativi per una stagione, la prossima, cui tutti chiediamo molto.
Il principale obiettivo che ci eravamo prefissati al termine della stagione scorsa, possiamo considerarlo raggiunto.
La crescita dello staff tecnico (sia numericamente che qualitativamente) rappresenta il fiore all'occhiello della nostra ancor giovane associazione.A questo argomento dedicheremo maggiore spazio in un prossimo post.
Capitolo tesseramenti: nuove giovani forze stanno avvicinandosi alla Top Spin Frosinone, lo scopo con cui è nata la nostra associazione è quello di diventare una delle realtà della regione con il miglior settore giovanile, i prossimi tesseramenti e il raffozamento dello staff tecnico danno speranza di poter riuscirvi presto.
Campionati a squadre: da quest'anno si comincerà a fare sul serio.
La D1 (Top Spin "Sportland") rappresenta un campionato impegnativo, ma la rosa della squadra ci lascia sperare in un campionato di vertice, con la promozione in C2 alla portata. Gli arrivi di Renato D'Ambrosi, Renato Safina e Maurizio Pantano, la riconferma di un Damiano Sciullo in forte crescita e la rinnovata disponibilità data dal forte ma impegnatissimo Daniele Girolami dovrebbero dare sufficienti garanzie.
In D2 (Top Spin "New technology Lighting") registriamo il gradito ritorno in una società del Capoluogo di Ugo Spaziani, negli ultimi vent'anni tesserato nel Ferentino. Il suo arrivo porterà l'esperienza necessaria ad una squadra giovanissima, quindi troppo inesperta per affrontare il campionato.Siamo certi ne trarrà beneficio Cosma Costantini, artefice di un finale di campionato super, la scorsa stagione.Federico D'Alessandris, dominatore della categoria giovanissimi nella scorsa stagione (culminata con il titolo di campione regionale di categoria), avrà l'occasione di "alzare l'asticella delle difficoltà", in un campionato forse al di sopra delle sue attuali possibilità, ma necessario per la crescita che ci aspettiamo da lui.Per il quarto giocatore della rosa si stanno valutando le possibilità a disposizione, nei primi giorni di settembre si prenderanno le decisioni del caso.
Il campionato di D3 vedrà iscritta almeno una compagine della nostra associazione (Top Spin "Area Verde"), ma si farà di tutto per iscriverne una seconda, per consentire di giocare ad un numero meggiore dei nostri tesserati.Nuovi allenatori, nuovi completi, nuove tute, nuovi tesserati, forse nuova palestra, la voglia di cominciare è tanta, il conto alla rovescia è cominciato, tra poco si parteeee!!!!




Nessun commento: