sabato 18 giugno 2011

FINE STAGIONE, TEMPO DI BILANCI

Ed eccoci a commentare la stagione appena terminata.
Luci ed ombre hanno caratterizzato la terza stagione agonistica della Top Spin, ma l'impegno e la dedizione avuta da tutti i nostri tesserati ci fanno vedere il bicchiere un po' più mezzo pieno che mezzo vuoto.
Inizierei con la rinnovata partecipazione al progetto che ci è stata data da Ugo Spaziani e Walter Talocco, i tecnici ed amici cui io e "la presidente" :-) abbiamo affidato la gestione tecnica della società. Ebbene, un sentito ringraziamento va ad entrambi, per la serietà mostrata durante l'anno, con presenze costanti alle sessioni di allenamento.
Altra nota positiva, il significativo incremento di tesserati, prevalentemente del settore giovanile, riscontrato durante l'anno, cosa che ci fa ben sperare per il futuro.
Più nel dettaglio, da segnalare la positiva stagione di una nostra "new entry", Federico D'Alessandris che, nella categoria Giovanissimi, ha quasi dominato la stagione dei tornei regionali giovanili, terminando l'anno con il meritato titolo di Campione Regionale.
Campione Regionale giovanile anche il "veterano" della Top Spin :-) Damiano Sciullo, nella categoria Juniores, testimonianza questa di una crescita importante del ragazzo nell'arco della stagione.
Buoni risultati (ma solo sul finire dell'anno) anche per Cosma Costantini, che ha saputo riscattare una stagione in chiaro-scuro, con un finale di campionato di serie D2 eccezionale, in cui ha portato a casa vittorie che ad inizio stagione non sarebbe stato possibile neanche immaginare.
Passiamo ora alle note dolenti. Queste arrivano dal campionato di serie D2 appena terminato.
Infatti, la squadra è stata immeritatamente retrocessa, più che dai risultati del campo, da una serie di accadimenti (anche drammatici, come molti sanno) che hanno modificato la classifica finale. Inutile ed inopportuno rivangare in questa sede motivazioni ed approfondimenti sulla questione, essendo nota a tutti la mia posizione in merito.
Peccato, il progetto va avanti comunque, ancora più forti e determinati e desiderosi di raggiungere obiettivi pari alla nostra dedizione e passione!
Un ringraziamento ed un benvenuto a tutti i nuovi arrivi, Stefano, Raffaele, Riccardo, Andrea, Adalberto, i gemelli Fabio e Valerio, nonchè al "Primaverolano" :-) Gianmarco, ed ai "senior" Daniele, Daniele e Giulio, che hanno provato a riapprocciarsi al Tennistavolo, dopo un lungo periodo di assenza dalle gare.
Ciao a tutti, ora è il momento di pensare al prossimo anno!

Nessun commento: