venerdì 18 marzo 2011

QUALIFICAZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI

Sono state pubblicate le classifiche parziali per le qualificazioni ai Campionati Italiani Giovanili che si svolgeranno a Terni a partire dal 26 aprile.
Con un solo torneo ancora da disputare, comincia a delinearsi l'elenco dei partecipanti della nostra regione.
Per quanto riguarda la categoria UNDER 21 MASCHILE (1 posto disponibile) sembra fatta per Marchisio, che dovrà guardarsi dall'eventuale ritorno di Francesco Puglisi, vincitore del 1° torneo della stagione, poi assente negli altri.
Se Marchisio dovesse centrare la finale, anche una eventuale vittoria di Puglisi non gli toglierebbe il pass per Terni. La Top Spin Frosinone non ha atleti in questa categoria.
Molto ingarbugliata invece la situazione nella categoria JUNIORES MASCHILE (3 posti disponibili), dove ben 6 atleti si contenderanno i posti a disposizione!
Al momento comanda la classifica Valerio Marzulli, unico atleta certo della qualificazione, dall'alto dei suoi 40 punti.
Dal secondo posto del nostro Damiano Sciullo al sesto di Caldarini verranno fuori i nomi dei due che affiancheranno Marzulli. Per ottenere la qualificazione servirà al nostro atleta almeno una semifinale (con girone vinto con tutte vittorie) nell'ultimo torneo giovanile regionale.
Solo apparentemente risolta la situazione della categoria ALLIEVI MASCHILE (2 posti disponibili), dove Turi e Solari hanno un vantaggio considerevole su Brinchi, terzo in classifica.
Infatti, ci sono possibilità anche per il terzo e quarto in classifica, in quanto sia Turi che Solari possono qualificarsi direttamente dai tornei nazionali.
Se anche uno solo dei due dovesse farcela dal nazionale, rientrerebbe in gioco il nostro Cosma Costantini, attualmente al quarto posto, a pochi punti dal terzo, Brinchi. Teoriche possibilità anche per Valerio Roccatano, ora quinto, ma solo se sia Turi che Solari si qualificheranno dal nazionale.
Passiamo alla categoria RAGAZZI MASCHILE (2 posti disponibili), dove un po' a sorpresa guida la classifica Zavattaro, davanti al talentuoso Pizzi, forse ad oggi il giovane dalle maggiori possibilità di far bene in campo nazionale, come evidenziato dalla classifica dei tornei, che lo vede ai primissimi posti. Posto libero quindi per il terzo in classifica, attualmente Bonarelli, che precede di soli 2 punti il nostro Stefano Altobelli. Poche possibilità per il quinto, Macone, forse troppo distanziato.
Terminiamo con la categoria GIOVANISSIMI MASCHILE (2 posti disponibili) dove stiamo raccogliendo forse le maggiori soddisfazioni.
La classifica premia Ares ed il nostro Federico D'Alessandris, che si sono aggiudicati tutti i tornei fin qui disputati (2 Ares, 1 Federico), e che sembrano di gran lunga superiori ai loro pari categoria. Basterà probabilmente la presenza al prossimo torneo giovanile regionale per staccare il biglietto per i campionati Italiani.

Nessun commento: