venerdì 19 giugno 2009

A DAMIANO SCIULLO IL 2° TORNEO

E siamo a metà strada!
Nel secondo torneo di fine stagione affermazione di Damiano Sciullo su Gianmarco Cappadozzi, in una finale in cui si sono visti momenti di bel gioco, a conferma dei continui miglioramenti ottenuti dai ragazzi in questi ultimi mesi.
Magri risultati per i due finalisti del primo torneo, Stefano Bragaglia e Michele Sardilli, fermatisi rispettivamente nei quarti di finale ed in semifinale.
Per il resto, da segnalare l'esordio, oltre che per il vincitore Sciullo, di Falco Aversano, il cui torneo si è fermato nei quarti di finale.

Questa la classifica dopo il secondo torneo:

SARDILLI MICHELE: PUNTI 27

CAPPADOZZI GIANMARCO: PUNTI 21

BRAGAGLIA STEFANO: PUNTI 18

COSTANTINI COSMA: PUNTI 18

SCIULLO DAMIANO: PUNTI 18

BRAGAGLIA ILARIA: PUNTI 12

NOBILI STEFANO: PUNTI 12

AVERSANO FALCO: PUNTI 6

CLASSIFICA DOPO IL PRIMO TORNEO

Questa è la classifica dopo il primo torneo di fine stagione, il primo di una serie di quattro che sancirà il campione 2009 della Top Spin:

SARDILLI MICHELE: PUNTI 18
BRAGAGLIA STEFANO: PUNTI 12
CAPPADOZZI GIANMARCO: PUNTI 9
COSTANTINI COSMA: PUNTI 9
BRAGAGLIA ILARIA: PUNTI 6
NOBILI STEFANO: PUNTI 6

martedì 9 giugno 2009

MICHELE SARDILLI VINCE IL 1° TORNEO

Nel torneo di fine stagione disputatosi domenica nella palestra della Top Spin, affermazione di Michele Sardilli, in finale sul cugino Stefano Bragaglia.
Occasione soprattutto per un rendiconto stagionale e per dettare le linee guida della prossima stagione, i ragazzi hanno dato vita ad una bella giornata di tennistavolo, con incontri combattuti e a tratti tecnicamente validi.
Quest'ultimo aspetto è certamente il più importante, dopo quasi un anno di attività si cominciano infatti ad intravedere le potenzialità per ognuno dei ragazzi iscritti al primo anno.
E per alcuni di essi si può certamente parlare di buone potenzialità.
Come sempre accade nello sport non tutti possono esprimersi su livelli importanti, anzi sono pochi che si distinguono tra i tanti ma la cosa che fa sicuramente piacere è la determinazione e la serietà dimostrata da tutti gli iscritti alla Top Spin nell'arco della stagione.
Chiaramente, essendo al primo anno di attività, le potenzialità sono state solo parzialmente espresse negli incontri di campionato delle due squadre iscritte, la SPORTLAND e la AGRIZOOGARDEN, ma il campionato ha visto le due compagini della Top Spin confrontarsi con realtà più avanti nella preparazione e quindi più avvezze all'attività agonistica.
Torniamo al torneo.
Come detto, Michele Sardilli è stato il vincitore del primo torneo interno della Top Spin, in una finale avvincente che lo ha visto prevalere su Stefano Bragaglia.
In semifinale si sono fermati Cosma Costantini e Gianmarco Cappadozzi.
Gli altri partecipanti sono stati Stefano Nobili ed Ilaria Bragaglia, fermatisi ai quarti.