giovedì 17 dicembre 2009

CONVOCAZIONI PER LO STAGE DI NATALE

Sul sito del Comitato Regionale Lazio è stata diramata la lista dei convocati per lo stage che si terrà a Roma, nella palestra Fitet dello Stadio Olimpico (ben 16 tavoli a disposizione) il 28-29-30 dicembre 2009.
Nella lista sono presenti anche nostri atleti che, purtroppo, non stanno svolgendo attività.

Convocati invece, i nostri "tre moschettieri" Gianmarco, Cosma e Damiano.

mercoledì 16 dicembre 2009

CLASSIFICHE REGIONALI AL 30 NOVEMBRE

Con colpevole ritardo pubblichiamo il resoconto delle classifiche regionali dei nostri tesserati al 30/11/2009, sia di quelle assolute che di quelle per categoria di appartenenza.

CAPPADOZZI GIANMARCO 344° (+ 9 posizioni rispetto alla classifica del 1/11/2009)
SCIULLO DAMIANO 357° - Pts. 444 (-12 posizioni rispetto alla classifica del 1/11/2009)
CHIAPPINI EDEOARDO 368° - Pts. 411 (- 6 posizioni rispetto alla classifica del 1/11/2009)
NOBILI STEFANO 381° - Pts. 340 (- 6 posizioni rispetto alla classifica del 1/11/2009)
SARDILLI MICHELE 386° - Pts. 268 (- 5 posizioni rispetto alla classifica del 1/11/2009)
COSTANTINI COSMA 388° - Pts. 68 (-5 posizioni rispetto alla classifica del 1/11/2009)


Un solo miglioramento, da parte di Gianmarco, unico a vincere con un avversario con punteggio in classifica regionale.

Purtroppo, visto il quasi abbandono di alcuni dei nostri ragazzi oggi in classifica (e "quasi abbandono" è una valutazione certamente ottimistica....), è prevedibile che solo alcuni dei nostri potranno avere variazioni positive.

PROMOZIONI DALLA D3 ALLA D2

Da articolo pubblicato sul sito del Comitato Regionale Lazio:

CAMPIONATO DI D3

SI COMUNICA CHE LE PROMOZIONI PER IL CAMPIONATO DI D3 AVVERRANNO NEL SEGUENTE MODO:
LE SQUADRE PRIME CLASSIFICATE DEI SEI GIRONI VERRANNO PROMOSSE DIRETTAMENTE IN D2
LE SECONDE CLASSIFICATE GIOCHERANNO I PLAY-OFF PER DEFINIRE LE ALTRE SQUADRE NECESSARIE A COMPORRE I GIRONI DI D2 PER LA STAGIONE 2010-2011 (PRESUMIBILMENTE DOVREBBERERO ESSERE PROMOSSE ALTRE 2 O 3 SQUADRE) NEL CASO DI TRE SQUADRE SI PROCEDERA' AL SORTEGGIO DI TRE INCONTRI E LE VINCENTI VERRANNO PROMOSSE IN D2 - NEL CASO DI DUE SQUADRE SI PROCEDERA' AL SORTEGGIO DI DUE GIRONI DA TRE SQUADRE E LE VINCENTI DI OGNI GIRONE VERRANNO PROMOSSE IN D2. NEL CASO DI ULTERIORI POSTI DISPONIBILI SI PROCEDERA' ALLA VERIFICA DEL MIGLIOR PIAZZAMENTO NEI PLAY-OFF.

STATISTICHE DI CAMPIONATO

Dopo appena tre giornate sembra già delineata la lotta per la supremazia nel girone D della serie D3 regionale, girone nel quale è iscritta la nostra giovane società.
Classifiche e statistiche di rendimento dei giocatori non lascerebbero dubbi sulle squadre che presumibilmente si giocheranno il primo posto, valido per la promozione nella categoria superiore.
Ad oggi, le finora imbattute Sport Club Latina A e Top Spin Sportland Frosinone sembrano le maggiori pretendenti al primo posto finale, minori possibilità invece per Tiemme Sistemi Pontinia.
Solo gli scontri diretti tra le due squadre sanciranno la prima del girone e, ironia della sorte, il calendario ha collocato proprio all'ultima di campionato le due sfide (andata a Latina e ritorno a Frosinone).
Approfondendo i risultati delle partite delle due squadre prime in classifica, sembrerebbe leggermente favorita la formazione pontina visto che, l'unico incontro perso da uno dei suoi giocatori, ha visto Capasso perdere contro il forte Aversano del Frosinone 09, giocatore della rosa della D1, prestato nell'occasione alla squadra in D3.
Per il resto, solo vittorie per i ragazzi del Latina A.
Anche per quanto riguarda i giocatori della Top Spin, percentuali alte di rendimento, con tutti e tre gli atleti con il medesimo score, fatto di cinque vittorie ed una sconfitta.
Il prossimo turno prevede due insidie per le due squadre, il Tiemme sistemi Pontinia per lo Sport club Latina A ed il Ctt Frosinone Azzurra 72 per i nostri.
Le vittorie, in entrambi i casi, non sono certamente scontate.

martedì 15 dicembre 2009

TOP SPIN SPORTLAND, LA FAVOLA CONTINUA!

Terza giornata di campionato e terza vittoria per la giovane società di tennistavolo del Capoluogo.
Nell’atteso derby con la più blasonata Ctt Frosinone 09 i ragazzi, al loro secondo campionato di serie D3 regionale, hanno confermato quanto di buono mostrato nelle prime due giornate.
Il terzetto della Top Spin, formato come sempre da Damiano Sciullo, Cosma Costantini e Gianmarco Cappadozzi, ha avuto la meglio sulla formazione del Ctt Frosinone 09, composta dal capitano Davide Caputo, Paolo Perciballi e Massimo Chiappini.
L’incontro, disputatosi domenica nella Palestra Coni del Palazzetto adiacente lo stadio Matusa di Frosinone, è terminato con il risultato di 5-1, con due vittorie a testa per Damiano Sciullo e Cosma Costantini, un punto invece per il fino ad allora imbattuto Gianmarco Cappadozzi, fermato da Davide Caputo.
Per il Frosinone 09, oltre al punto del capitano, a secco Perciballi e Chiappini, alle cui buone prestazioni non hanno fatto seguito i risultati.
Il crescente entusiasmo intorno ai giovani atleti della Top Spin, fa si che, agli incontri dei ragazzi, in casa o in trasferta sia sempre presente un certo numero di spettatori, tra parenti ed amici, cosa assai inusuale per lo sport del tennistavolo.
Questo è sicuramente l’aspetto più piacevole e gratificante, -ci dice il presidente della Top Spin Vittoria Marini- vedere con quanta grinta e determinazione i ragazzi si approccino alle partite. Lo spirito di gruppo che si è creato, la sottile competizione interna sul fronte dei risultati personali sono le basi per una ulteriore crescita futura, che sicuramente arriverà”
La classifica vede ora la Top Spin Sportland Frosinone a punteggio pieno in compagnia della temibile Sport Club Latina A, a giudicare dai valori espressi nelle prime giornate sicuramente l’avversaria più ostica del girone, squadra con cui quindi confrontarsi nel discorso promozione, cosa inimmaginabile prima dell’inizio del campionato.
Il calendario ha designato proprio nell’ultima giornata lo scontro tra le due squadre, l’andata si terrà a fine gennaio a Latina, una settimana dopo la partita che vedrà impegnata la Top Spin con la formazione dell’Areonautica Militare Azzurra 72.
Risultati:
CHIAPPINI – SCIULLO 1-3
PERCIBALLI – CAPPADOZZI 0-3
CAPUTO – COSTANTINI 1-3
PERCIBALLI – SCIULLO 0-3
CHIAPPINI – COSTANTINI 1-3
CAPUTO – CAPPADOZZI 3-1

CLASSIFICA:
SPORT CLUB LATINA A: - 6
TOP SPIN SPORTLAND FROSINONE - 6
CTT FROSINONE AZZURRA 72 - 3
TIEMME SISTEMI PONTINIA - 2
CTT FROSINONE 09 - 1
SPORT CLUB LATINA B - 0

SECONDA DI CAMPIONATO, SECONDA VITTORIA

Da articolo di sabato 12 dicembre su Ciociaria Oggi:

Tennistavolo: In serie D3
Top Spin Sportland a gonfie vele: secondo successo
Seconda giornata di campionato, seconda vittoria per i ragazzi della Top Spin Sportland Frosinone.
Impegnati domenica nell’esordio stagionale casalingo nel campionato di serie D3 regionale di tennistavolo, opposti allo Sport Club Latina B, hanno confermato quanto di buono mostrato nella prima giornata a Pontina, espugnata con un convincente 4-2.
La vittoria di Pontinia rappresenta inoltre la prima della storia in campionato per la giovane società.
Nel secondo anno di attività agonistica, alla rinnovata disponibilità del bravo Ugo Spaziani, istruttore dalla grande esperienza, la società ha raggiunto un accordo con Walter Talocco, forte giocatore di Ferentino militante in C1 con il Ctt Frosinone, accordo che si spera possa far fare il salto di qualità ai ragazzi.
A giudicare dai primi risultati, si può ben dire che si sia sulla buona strada.
Il risultato di domenica, 6-0 sul Latina, è conferma dei miglioramenti ottenuti dai ragazzi nel periodo di preparazione precampionato.
La formazione della Top Spin, per l’occasione composta da Gianmarco Cappadozzi, Cosma Costantini e Damiano Sciullo, ha fornito positive conferme a quanto mostrato nell’esordio stagionale di Pontinia.
Due incontri vinti per ognuno di essi, per un risultato finale rotondo e mai in discussione, ma ciò che desta maggiore soddisfazione sono la determinazione e le capacità tecniche che stanno pian piano emergendo dopo una stagione di, per così dire, apprendistato.
L’età media della squadra, di gran lunga la più bassa del girone, fa ben sperare per il futuro.
La classifica vede ora la Top Spin appaiata in vetta con la temibile Sport Club Latina A con quattro punti, seguono il Frosinone Azzurra 72 con tre punti, il Frosinone 09 con un punto e, fanalini di coda, ancora ferme a zero punti, l’altra formazione di Latina, Lo Sport Club B ed il Pontinia, inaspettatamente in fondo alla classifica nonostante un organico di valore.

Cappadozzi – Ares 3-0
Sciullo – Conti 3-0
Costantini – Rossi 3-0
Cappadozzi – Conti 3-0
Costantini – Ares 3-2
Sciullo – Rossi 3-0

CLASSIFICA
TOP SPIN SPORTLAND FROSINONE – 4 PUNTI
SPORT CLUB LATINA A – 4 PUNTI
AZZURRA 72 FROSINONE – 3 PUNTI
FROSINONE 09 – 1 PUNTO
PONTINIA – 0 PUNTI
SPORT CLUB LATINA B – 0 PUNTI

giovedì 10 dicembre 2009

I COSTANTINI....RADDOPPIANO !!!!

Diamo oggi il benvenuto ad una new entry, Marco Costantini nel "folto" gruppo dei tesserati della Top Spin.
Marco, fratello di Cosma, sarà pronto a subentrare in caso di necessità o a sostituire chi, dei "Fantastici 3" dovesse mostrare cali di condizione.
Cosma, Damiano, Gianmarco, siete avvisati.......

giovedì 3 dicembre 2009

ESORDIO COL BOTTO!!!

Piccoli campioni crescono!

Domenica Trionfale per i giovani atleti della Top Spin Sportland Frosinone, impegnati nella prima giornata del campionato di serie D3.

I ragazzi del presidente Vittoria Marini hanno fatto visita al Pontinia, determinati a far valere i miglioramenti ottenuti durante la preparazione pre-campionato.

Il 4-2 finale per la Top Spin, al termine di un confronto intenso ed emozionante costituisce la prima vittoria della storia in campionato per una compagine della Top Spin, escludendo i derby dello scorso anno tra le due squadre iscritte alla D3.

Damiano Sciullo, Gianmarco Cappadozzi e Cosma Costantini la formazione schierata, opposti ai bravi Zanotti, Pillan e Trombetta.
Buona prova corale della squadra, con punti conquistati da tutti i ragazzi della Top Spin, due da Gianmarco Cappadozzi ed uno ciascuno da Damiano Sciullo e Cosma Costantini.



ZANOTTI CRISTIAN - CAPPADOZZI GIANMARCO 1 - 3
PILLAN PAOLO - SCIULLO DAMIANO 0 - 3
TROMBETTA MARCO MARIA - COSTANTINI COSMA 3 -2
ZANOTTI CRISTIAN - SCIULLO DAMIANO 3 - 1
TROMBETTA MARCO MARIA - CAPPADOZZI GIANMARCO 0 - 3
PILLAN PAOLO - COSTANTINI COSMA 2 - 3

venerdì 19 giugno 2009

A DAMIANO SCIULLO IL 2° TORNEO

E siamo a metà strada!
Nel secondo torneo di fine stagione affermazione di Damiano Sciullo su Gianmarco Cappadozzi, in una finale in cui si sono visti momenti di bel gioco, a conferma dei continui miglioramenti ottenuti dai ragazzi in questi ultimi mesi.
Magri risultati per i due finalisti del primo torneo, Stefano Bragaglia e Michele Sardilli, fermatisi rispettivamente nei quarti di finale ed in semifinale.
Per il resto, da segnalare l'esordio, oltre che per il vincitore Sciullo, di Falco Aversano, il cui torneo si è fermato nei quarti di finale.

Questa la classifica dopo il secondo torneo:

SARDILLI MICHELE: PUNTI 27

CAPPADOZZI GIANMARCO: PUNTI 21

BRAGAGLIA STEFANO: PUNTI 18

COSTANTINI COSMA: PUNTI 18

SCIULLO DAMIANO: PUNTI 18

BRAGAGLIA ILARIA: PUNTI 12

NOBILI STEFANO: PUNTI 12

AVERSANO FALCO: PUNTI 6

CLASSIFICA DOPO IL PRIMO TORNEO

Questa è la classifica dopo il primo torneo di fine stagione, il primo di una serie di quattro che sancirà il campione 2009 della Top Spin:

SARDILLI MICHELE: PUNTI 18
BRAGAGLIA STEFANO: PUNTI 12
CAPPADOZZI GIANMARCO: PUNTI 9
COSTANTINI COSMA: PUNTI 9
BRAGAGLIA ILARIA: PUNTI 6
NOBILI STEFANO: PUNTI 6

martedì 9 giugno 2009

MICHELE SARDILLI VINCE IL 1° TORNEO

Nel torneo di fine stagione disputatosi domenica nella palestra della Top Spin, affermazione di Michele Sardilli, in finale sul cugino Stefano Bragaglia.
Occasione soprattutto per un rendiconto stagionale e per dettare le linee guida della prossima stagione, i ragazzi hanno dato vita ad una bella giornata di tennistavolo, con incontri combattuti e a tratti tecnicamente validi.
Quest'ultimo aspetto è certamente il più importante, dopo quasi un anno di attività si cominciano infatti ad intravedere le potenzialità per ognuno dei ragazzi iscritti al primo anno.
E per alcuni di essi si può certamente parlare di buone potenzialità.
Come sempre accade nello sport non tutti possono esprimersi su livelli importanti, anzi sono pochi che si distinguono tra i tanti ma la cosa che fa sicuramente piacere è la determinazione e la serietà dimostrata da tutti gli iscritti alla Top Spin nell'arco della stagione.
Chiaramente, essendo al primo anno di attività, le potenzialità sono state solo parzialmente espresse negli incontri di campionato delle due squadre iscritte, la SPORTLAND e la AGRIZOOGARDEN, ma il campionato ha visto le due compagini della Top Spin confrontarsi con realtà più avanti nella preparazione e quindi più avvezze all'attività agonistica.
Torniamo al torneo.
Come detto, Michele Sardilli è stato il vincitore del primo torneo interno della Top Spin, in una finale avvincente che lo ha visto prevalere su Stefano Bragaglia.
In semifinale si sono fermati Cosma Costantini e Gianmarco Cappadozzi.
Gli altri partecipanti sono stati Stefano Nobili ed Ilaria Bragaglia, fermatisi ai quarti.

mercoledì 6 maggio 2009

SPORTLAND, KO A COLLEFERRO

Nell'ultima di campionato per la Sportland, disputata in quel di Colleferro, sconfitta per 5-1 per i nostri ragazzi, nell'occasione accompagnati dal coach Spaziani.
L'unico punto per i nostri è arrivato da Damiano Sciullo, opposto nell'ultimo incontro a Dawid Waclaw.
Netta la sconfitta, confermata dai parziali a favore dei padroni di casa.
Peccato, ci sarà occasione per rifarci nella prossima stagione, con i ragazzi che avranno alle spalle un anno di preparazione.

sabato 28 marzo 2009

CONVOCAZIONI!

Notizia apparsa sul sito del Comitato Regionale:
"STAGE PASQUALE IL 9-10 APRILE - Presso la palestra dello stadio olimpico sono convocati alle ore 9.30 del 9 aprile 2009 gli atleti giovanissimi e ragazzi tesserati per l'anno agonistico 2008/2009.
Orario 10.00/13.00 - 14.00/17.00"

I nostri atleti convocati sono:

Chiappini Edoardo (categoria giovanissimi maschile)
Cappadozzi Gianmarco (categoria ragazzi maschile)
Costantini Cosma (categoria ragazzi maschile)

Bragaglia Ilaria (categoria ragazzi femminile)

Con soddisfazione verifichiamo che la nostra società è al terzo posto per numero di convocati (quattro), tra le società invitate.

sabato 21 marzo 2009

DERBY ALLA SPORTLAND

Sia pur con ritardo, eccoci a raccontare del derby disputato domenica.
Come nella partita di andata, successo per la Sportland, 5-1 il risultato finale.
Una febbre fastidiosa ed intempestiva ha tolto a Falco Aversano la soddisfazione dell'esordio in campionato, esordio avvenuto invece per l'unica ragazza del gruppo, Ilaria Bragaglia.
In campo quindi, per la Agrizoogarden: Michele Sardilli, Stefano Bragaglia, Matteo Manni, con Ilaria Bragaglia pronta a subentrare al fratello Stefano.
Per la Sportland, invece: Damiano Sciullo, Gianmarco Cappadozzi e Cosma Costantini.
Anche in questa occasione, da registrare il forfait di Edoardo Chiappini.
Tutti gli incontri sono terminati con il punteggio di 3-0, quindi non abbiamo assistito ad incontri equilibrati.
Da registrare i due punti di Damiano (su Michele e su Ilaria), di Gianmarco (su Stefano e Matteo) ed il punto conquistato da Cosma (su Matteo) e da Michele per la Agrizoogarden (vincitore su Cosma).
Archiviato il capitolo derby, le due compagini della Top Spin si apprestano a sostenere gli ultimi impegni di campionato, le ultime tre partite che, si spera, possano dare qualche soddisfazione in più, magari un bel risultato a conferma dei progressi raggiunti dai ragazzi.
Bravi!

sabato 14 marzo 2009

DERBY, LE CONVOCAZIONI

Per l'incontro di domenica 15 marzo, l'atteso derby di ritorno tra la Sportland e la Agrizoogarden sono convocati i segg. atleti:

SPORTLAND:
AVERSANO FALCO
CAPPADOZZI GIANMARCO
COSTANTINI COSMA
SCIULLO DAMIANO

AGRIZOOGARDEN:
BRAGAGLIA ILARIA
BRAGAGLIA STEFANO
MANNI MATTEO
SARDILLI MICHELE

Da segnalare l'esordio di due atleti della TOP SPIN: Falco e Ilaria, nel rispetto della rotazione programmata ad inizio stagione.
Esordio agonistico assoluto per i due, visto che non hanno partecipato a tornei giovanili regionali.
Speriamo sapranno vincere l'emozione della prima partita, divertendosi e giocando al meglio delle loro possibilità.
Turno di riposo quindi per Edoardo Chiappini per la SPORTLAND e per Stefano Nobili e Lorenzo Folcarelli per quanto riguarda la AGRIZOOGARDEN, che daranno il loro contributo nelle prossime partite di campionato.

mercoledì 11 marzo 2009

PER COMUNICAZIONI

Per ogni comunicazione o per richiesta info è possibile inviare e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
info@sportlandfrosinone.191.it

DOMENICA IL DERBY

Il conto alla rovescia é iniziato!
Domenica prossima infatti si terrà il derby di ritorno tra le due squadre della Top Spin.
E forse sarà derby vero!
La voglia di vincere, di superare i propri compagni e amici, di agguantare (per la Agrizoogarden) la prima vittoria della stagione saranno probabilmente ben superiori al derby d'andata.
In quell'occasione infatti, l'emozione del primo incontro di campionato e la relativa timidezza nell'affrontare una nuova esperienza hanno avuto il sopravvento sulla rivalità (sportiva, naturalmente) che un derby di solito genera.
Ora, con i ragazzi abituati all'impegno agonistico e con la conoscenza delle regole che disciplinano le partite di campionato, prevediamo che si assisterà ad un incontro intenso ed emozionante, sicuramente ad un livello agonistico ben superiore a quanto visto nel derby d'andata, questo anche grazie al lavoro del nostro infaticabile Ugo Spaziani.
E' evidente infatti il miglioramento, lento ma costante dei ragazzi, testimoniato dai risultati ottenuti anche nell'ultimo torneo giovanile regionale di Colleferro.
Si spera che questa sia la base per una prossima stagione fatta di vittorie sia di squadra (obiettivo promozione in D2) che individuali (tornei giovanili e, se verranno organizzati, provinciali) e relativa salita in classifica regionale dei nostri atleti.
Se ci saranno infine le condizioni tecniche per provare l'esperienza, si testerà una partecipazione al più vicino torneo nazionale giovanile (probabilmente Terni), MA QUESTA, E' UN'ALTRA STORIA.....

lunedì 9 marzo 2009

I NOSTRI IN CLASSIFICA

Abbiamo il piacere di annunciare che, per la prima volta nella sua giovanissima storia, degli atleti della Top Spin entrano nella classifica regionale.
I nostri complimenti vanno a Gianmarco, Damiano ed Edoardo.
Grazie ai risultati conseguiti negli ultimi incontri di campionato e nei tornei giovanili, i loro nomi sono infatti presenti nella lista diramata al 01/03/2009.
Nel dettaglio, Gianmarco Cappadozzi è presente al 380° posto, Damiano Sciullo al 385° ed Edoardo Chiappini occupa la 386° posizione.
Chiaramente, data la giovane età e la breve carriera "pongistica", le posizioni occupate sono quelle in fondo alla classifica ma l'importante era iniziare.
Ci saranno tempo ed occasioni per provare a scalare posizioni già da questa stagione con il proseguo del campionato di D3 al quale le nostre due squadre sono iscritte.
Speriamo che, entro il termine della stagione anche altri atleti della Top Spin possano entrare a far parte della classifica regionale, con molta applicazione negli allenamenti e determinazione negli incontri sarà possibile.

lunedì 2 marzo 2009

AGRIZOOGARDEN, SCONFITTA ONOREVOLE

La Agrizoogarden torna da Anagni con una sconfitta, come da previsioni dato il valore degli avversari, ma con un punteggio meno pesante di quanto si temesse.
Il 2-4 finale, maturato grazie alle vittorie sugli esordienti Bragaloni e Cipriani conseguite rispettivamente dai nostri Michele Sardilli e da Stefano Nobili, gratifica almeno in parte la tanta buona volontà che i nostri ragazzi mostrano negli allenamenti.
L'Anagni, per l'occasione in formazione rimaneggiata viste le assenze di dei fratelli Luca e Lorenzo Fontana e la presenza in panca di Petro Frattali, si conferma squadra di valore e con le carte in regola per centrare il primo posto del girone.
Se così sarà, agli amici di Anagli i nostri in bocca al lupo per i play off promozione tra le prime di ogni girone.
Prossimo appuntamento di campionato domenica 15 marzo, quando le due compagini della Top Spin si incontreranno nel derby di ritorno.

giovedì 26 febbraio 2009

L'AGRIZOOGARDEN VISITA L'ANAGNI

Nella prossima giornata di campionato di sabato prossimo, turno di riposo per la Sportland mentre i ragazzi della Agrizoogarden saranno opposti alla capolista Anagni, in una trasferta a dir poco proibitiva.
Gli avversari di sabato, a punteggio pieno nel nostro girone, presumibilmente non avranno problemi a conquistare il primo posto a fine stagione, anche grazie alla scelta di impiegare non solo dei ragazzi alle prime armi ma anche giocatori d'esperienza, in un campionato che spesso serve ai più piccoli per "farsi le ossa".
Pazienza, così forse si toglie la soddisfazione a squadre composte da giovani appassionati e volenterosi di lottare per traguardi che invece già sanno di non poter centrare, vista la presenza di avversari con anni di pratica alle spalle.

martedì 24 febbraio 2009

SPORTLAND, IMPRESA SFIORATA!

Piccoli campioni crescono. Pian piano, ma crescono.
Questo è quanto la partita casalinga di domenica ha mostrato.
Nonostante la sconfitta subita dal Colleferro, i ragazzi hanno evidenziato chiari segni di crescita e miglioramento.
Il 2-4 finale testimonia che la squadra sta lentamente formandosi, pur tra gli alti e bassi dei singoli elementi, normale per atleti esperti, figuriamoci per ragazzi alle prime armi.
Alla molto positiva prova di Gianmarco Cappadozzi (due punti su due incontri per lui) ha fatto da contraltare la prestazione al di sotto delle proprie possibilità di Damiano Sciullo, sconfitto da due avversari alla sua portata.
Cosma Costantini, nell'occasione forse un po' troppo timoroso e statico, ha subito anch'egli due sconfitte da avversari ad oggi (ma speriamo solo per ora...) al lui superiori.
Peccato quindi per un risultato (almeno il pareggio) sicuramente alla portata dei ragazzi che, siamo certi, non si faranno sfuggire il colpaccio al ritorno.
Bravi comunque!!

giovedì 19 febbraio 2009

AMICHEVOLE FROSINONE-FERENTINO

Si è disputata l'amichevole CTT FROSINONE-CTT FERENTINO.
Sul Blog del Frosinone il resoconto dell'incontro.
http://cttfrosinone.blogspot.com/

venerdì 13 febbraio 2009

COMUNICAZIONE AI TESSERATI

Le società CTT FROSINONE e CTT FERENTINO comunicano a tutti gli interessati l'organizzazione di una amichevole che si terrà nella palestra della scuola elementare Verdi, sita a Frosinone in Via Verdi (l'istituto di fianco alla pizzeria Regina Margherita), domenica prossima, alle ore 17:00.
L'incontro fa seguito ad una medesima iniziativa tenutasi in quel di Ferentino nei mesi scorsi.
Sarà un'occasione per vedere all'opera atleti di spessore superiore a quelli fin ora incontrati dai nostri ragazzi nei rispettivi impegni di campionato di serie D3.
Le due compagini militano infatti in serie C1 (CTT FROSINONE) ed in serie D1 (CTT FERENTINO).
Per tutti coloro che fossero interessati, l'appuntamento è quindi a domenica prossima.

sabato 31 gennaio 2009

LA STAMPA SCRIVE DI NOI !!


Dopo l'esordio sul quotidiano La Provincia di venerdì 30 gennaio, oggi si replica con un articolo su Ciociaria Oggi sul tennistavolo che parla della serie C1 e della nostra categoria, la serie D3.


Buona lettura!

LA STAMPA PARLA DI NOI!!

La Provincia - venerdi' 30/01/2009


A tutti i tesserati presenti domenica per la seconda di campionato verrà data copia del giornale.

lunedì 26 gennaio 2009

COME CONTROLLARE RISULTATI E CLASSIFICHE

Ciao a tutti.
Nello spazio libero a destra, abbiamo inserito il collegamento con il sito del Comitato Regionale dove vengono inseriti i risultati e le classifiche dei campionati e dei tornei.
Vi spiego come fare per controllare i risultati del nostro girone.
Cliccate su "serie D3 girone A" e vi appare il sito.
In alto a sinistra, dove c'è scritto CAMPIONATI, cercate, scendendo il menù a scorrimento, la serie D3 girone A, vi apparirà la classifica del girone.
Per ogni squadra, sono disponibili sia i risultati delle singole partite, che potrete trovare cliccando su "calendario incontri", sia i risultati dei singoli giocatori, che vengono fuori cliccando sul nome della squadra, dopo aver cliccato su "classifica a squadre".
Non dovrebbe essere complicato ma, per ogni dubbio, non esitate a chiamare o a inviare mail all'indirizzo di posta elettronica che vi indico: info@sportlandfrosinone.191.it

Ciao,
Renato D'Ambrosi

1° DI CAMPIONATO, DERBY ALLA SPORTLAND!!



Ebbene, dopo tanta attesa, dopo tanti allenamenti per migliorare la tecnica, dopo le lezioni sulle regole di gioco, finalmente siamo passati dalla teoria alla pratica!
E' iniziato il campionato, per la precisione il girone A della serie D3 regionale e i nostri ragazzi si sono confrontati tra loro nel derby!
Di fronte, la Sportland e la Agrizoogarden hanno dato vita ad un incontro teso ed emozionante, soprattutto perchè molti di loro non avevano esperienze di gare agonistiche alle spalle, e la tensione si è fatta per questo sentire.
I portacolori della Agrizoogarden, per l'occasione composta da Matteo Manni, Michele Sardilli e Stefano Nobili, hanno subìto una sconfitta dai per adesso più in forma Edoardo Chiappini, Cosma Costantini (un cognome per il tennistavolo che speriamo porti bene...) ed Edoardo Cappadozzi, portacolori della Sportland.
A dire il vero, il risultato rappresentava l'aspetto forse meno importante perchè, come già detto più volte dalla dirigenza, per questa stagione gli obiettivi non sono, per così dire, velleitari.
Per puntare a traguardi più prestigiosi e per cercare, con promozioni a seguire di salire presto nelle categorie nazionali sarà forse necessario attendere il prossimo anno.
I ragazzi però hanno mostrato impegno forse anche sopra le aspettative e soprattutto uno spirito di squadra che non ci si aspettava dopo così poco tempo.
Inutili e superflue le valutazioni sulle prove dei singoli, da domenica prossima, con gli incontri casalinghi che vedranno le nostre due compagini impegnate con altre due avversarie del girone, nuovo appuntamento per divertirci e, se possibile, vincere!